Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

LP Impegni 2020 YR - titolo

Un anno impegnato per Yves Rocher

All'inizio di questo nuovo anno, vi raccontiamo gli impegni per l'ambiente e per i nostri clienti che ci stanno a cuore!



Botanical Beauty®, un legame unico con la natura

Creatrice di Botanical Beauty® dal 1959, Yves Rocher seleziona accuratamente i propri ingredienti e si impegna a ricercare costantemente formule più ecologiche. Il 2020 non fa eccezione! Dai principi attivi botanici attentamente selezionati, alle formule più pulite per l'ambiente, ecco cosa bisogna sapere.

Per creare formule che uniscono efficacia, naturalezza e una piacevole esperienza sensoriale, iniziamo da un’attenta selezione delle materie prime: ecco perché l'81% dei nostri ingredienti è di origine naturale e il 100% dei nostri ingredienti attivi è botanico!

E abbiamo anche fatto un ulteriore passo avanti: escludiamo 300 ingredienti oltre ai 1.300 già vietati dalle normative europee. Per esempio, abbiamo rimosso:

- Nel 2010, tutti i siliconi non biodegradabili dai nostri shampoo;
- Nel 2017, le microsfere di polietilene dai nostri scrub ed esfolianti (due anni prima che fossero vietate dalla legge);
- Nel 2019, i polimeri non facilmente biodegradabili da tutti i nostri prodotti per capelli;

E il 100% dei nostri gel doccia e shampoo sono facilmente biodegradabili!

<b>Le nostre fonti botaniche, il cuore e l'anima di La Gacilly</b>

Le nostre fonti botaniche, il cuore e l'anima di La Gacilly

Quando parliamo di impegno, non facciamo le cose a metà. Il villaggio di "La Gacilly", in Bretagna, continua a essere una risorsa strategica per Yves Rocher.

Infatti, in quest’area, su 60 ettari di campi a coltivazione biologica certificati, sono coltivate le otto piante emblematiche utilizzate in oltre il 30% delle nostre formule: Calendula, Fiordaliso, Camomilla, Camomilla romana, Arnica, Malva, Carpobrotus edulis e Erba cristallina.

Il resto dei nostri ingredienti botanici proviene da tutto il mondo. Li selezioniamo da partner che condividono i nostri stessi valori e prestano grande attenzione alle realtà sul campo al fine di garantire condizioni di lavoro e di vita dignitose per le comunità locali, nonché una retribuzione equa.

<b>E la produzione e l'imballaggio dei nostri prodotti?</b>

E la produzione e l'imballaggio dei nostri prodotti?

Dopo aver parlato di raccolti e formule, è tempo di dare un'occhiata al packaging dei nostri prodotti. Ad esempio, il 93% delle nostre bottiglie in PET contiene plastica riciclata, cosa che ha permesso di risparmiare oltre 424 tonnellate di plastica nel 2018. E il nostro prossimo obiettivo è quello di avere i nostri imballaggi in plastica riciclabile e riciclata al 100% entro il 2025.

Nelle nostre fabbriche, stiamo riducendo il consumo di acqua ed energia e investiamo in energie rinnovabili. L'economia circolare è ciò che guida la nostra produzione. Ad esempio, abbiamo implementato un sistema per riutilizzare il cartone delle nostre fabbriche per la creazione dei box regalo.

<b>Il nostro impegno è anche per la società</b>

Il nostro impegno è anche per la società

L'impegno è anche un valore sociale: la Yves Rocher Foundation, di cui Yves Rocher è sponsor principale dal 1991, ha dato vita a due programmi che hanno riscosso un grande successo.

Dopo 12 anni, il primo programma, Plant For the Planet, raggiungerà nel 2020 l'obiettivo di piantare 100 milioni di alberi in tutto il mondo con l'aiuto di 30 partner ONG.

Il secondo programma, il Terre de Femmes Award, premia ogni anno diverse donne di tutto il mondo per ringraziarle, onorarle e supportarle nei loro progetti a salvaguardia del pianeta e dell’ambiente. Quasi 430 donne sono già state premiate negli ultimi 18 anni.

LP Impegni 2020 YR - finale

L'impegno significa qualcosa quando le parole vengono messe in atto: ne siamo la prova. Il 2020 sarà, ancora una volta, un anno dedicato all'impegno, come molti altri prima e molti che verranno.


 Non ti abbiamo ancora convinto?
Scopri la nostra Green Attitude!