Le risposte alle tue domande

Se vedi due importi sul conto della tua banca vuol dire che alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili, ma il pacco è stato comunque spedito. 
In questo caso, uno dei due importi che visualizzi tra le movimentazioni della tua carta è quello «pre- autorizzato», l’altro invece è il saldo dell’ordine al momento della spedizione del pacco, che sarà inferiore a quello pre-autorizzato, perché manca qualcosa dal tuo ordine.
Attendi da 5 a 7 giorni e il primo importo (quello che risulta solo pre-autorizzato) scomparirà.

L’aggiornamento dell’importo addebitato tra le movimentazioni della carta di pagamento utilizzata, dipende dal tipo di carta (es. pre-pagate) e dalla banca che l’ha emessa. Se vedi un importo diverso rispetto a quello che leggi nell’email di conferma del pagamento, significa che alcuni dei prodotti ordinati non sono disponibili e non ti saranno quindi addebitati. Attendi qualche giorno per visualizzare la cancellazione del primo importo  e visualizzerai il pagamento effettivo.

Cerchiamo sempre di rispettare le vostre richieste, ma a volte non ci risulta possibile, se l’ordine non viene spedito non riceverai nessuna email di avviso, ma l’ordine rimarrà in stato “pre-autorizzato” e non ti sarà addebitato.

Se l’ordine è stato pagato con una carta pre- pagata il momento in cui l’importo si annullerà dal conto dipende dalla tua banca, il tempo previsto può variare da 7 a 60 giorni.
Se l’ordine è stato pagato con una carta di credito il momento in cui l’importo si annullerà dal conto dipende dalla tua banca, il tempo previsto può variare da 7 a 10 giorni.

Le tue transazioni di pagamento sono completamente sicure. I dati della tua carta di credito vengono comunicati direttamente in modalità crittografata (protocollo SSL) a un provider di pagamento sicuro che consulta i server della banca per evitare abusi e frodi e dà a Yves Rocher l'autorizzazione al pagamento. In nessun momento Yves Rocher è in possesso del numero di carta che hai inserito. Per proteggerti dalle frodi, Yves Rocher ha istituito un sistema di sicurezza tramite autenticazione chiamato 3D Secure. Pertanto, quando paghi con carta di credito, la tua banca potrebbe chiederti un codice di autenticazione per verificare che sei il titolare della carta di credito utilizzata. Quando ti viene chiesto questo codice, dopo aver convalidato i tuoi dati bancari, vieni trasferito al sito web della tua banca. Nella finestra 3D Secure che appare, il processo di autenticazione è specifico per ciascuna banca. In particolare, potrebbe essere richiesto di inserire un codice ricevuto tramite SMS o di rispondere a una domanda personale. Dopo la conferma dalla tua banca, il tuo pagamento viene convalidato e la transazione finalizzata. Riceverai la conferma del pagamento tramite e-mail.
 

Nessun importo verrà addebitato sul tuo conto. A seguito di un tentativo di pagamento fallito, ti invitiamo a riprovare verificando che i dati inseriti siano corretti. Se i dati inseriti sono corretti e il pagamento non va comunque a buon fine, puoi contattare il tuo istituto di credito per ulteriori verifiche.
 

Verifica che il saldo della tua carta sia sufficiente per pagare l’ordine e di non aver superato il tetto massimo di spesa mensile. In qualsiasi caso, contatta il tuo istituto di credito per effettuare ulteriori verifiche.
 

Sul sito Yves Rocher.it è possibile effettuare più ordini successivi al primo, ma solo per le nuove adesioni dal 13 Aprile. Se hai già effettuato il tuo primo ordine prima di tale data ti chiediamo di accedere al sito www.yvesrochervenditadiretta.it per fare ordini successivi. 

Quando il tuo ordine sarà spedito riceverai al numero che hai inserito in fase di ordine un SMS e , accedendo al sito  di YR nella pagina “I miei ordini”  potrai verificare l’aggiornamento dello stato del tuo ordine e troverai il codice di tracciamento  associato alla spedizione.
 

Per accedere all’area riservata per la prima volta devi cliccare nella sezione <<è la prima volta che ti colleghi>>, si aprirà una nuova schermata che ti consentirà di inserire i tuoi dati e informazioni aggiuntive per completare la registrazione.

Se l’ordine che hai ricevuto non è integro, un prodotto o uno di essi, puoi procedere con la richiesta di reso/rimborso compilando il form dell'assistenza clienti fornendo i dati essenziali (Nome, Cognome, N.d’ordine, N.di fattura, Indirizzo completo del luogo di ritiro, numero di telefono). Essendo un prodotto difettoso ti chiediamo se possibile di allegare una foto dove è visibile il danno. Una volta compilato il form con i dati indicati entro 24-48 ore dove ti verrà indicato se procederemo al rimborso diretto o al ritiro del pacco tramite corriere.

Se l’ordine che hai ricevuto non ti soddisfa, un prodotto o uno di essi, puoi procedere con la richiesta di reso tramite il nostro form assistenza clienti fornendo i dati essenziali (Nome, Cognome, N.d’ordine, N.di fattura, Indirizzo completo del luogo di ritiro, numero di telefono). Una volta compilato il form con i dati indicati entro 24-48 ore dove ti verrà indicato i dettagli del ritiro da parte di Bartolini (ora e giorno). Il pacco dovrà essere ben sigillato e apposta un’etichetta con l’indirizzo FM LOGISTIC strada per Villanterio 191 27014 Corteolona (PV). Ti ricordiamo che l’etichetta dovrai produrla in autonomia e che il ritiro è a carico di Yves Rocher. Procederemo al rimborso nel momento in cui il pacco arriverà presso il magazzino Yves Rocher.

Se il corriere non è passato a ritirare il pacco ti chiediamo di compilare il form dell'assistenza clienti con i dettagli dell’accaduto, fornendo i dati essenziali (Nome, Cognome, N.d’ordine, N.di fattura, Indirizzo completo del luogo di ritiro, numero di telefono).

Non è necessario che il reso venga fatto con lo stato pacco cui è arrivato, l’importante che l’involucro sia correttamente impacchettato, integro e senza altri diciture o etichette.