Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

LP Oily Skin Tips - titolo

Pelle grassa? Ecco come fare!

Avere la pelle grassa non è la fine del mondo, ma ci sono tante soluzioni che possono aiutare quotidianamente.



La pelle grassa è causata dall'eccesso di sebo che si forma sulla superficie della cute. Alcuni tipi di pelle producono naturalmente più sebo di altri, ma ci sono anche fattori esterni come lo stress, la dieta e l'inquinamento che possono rendere la pelle più lucida, in particolare sulla zona T del viso.



6 step per rimediare alla pelle grassa:

<vuoto><vuoto>

1. Pulisci a fondo la pelle



Non lo diciamo mai abbastanza: detergere la pelle del viso è indispensabile, soprattutto in caso di pelle grassa, al mattino e prima di andare a dormire. Senza mai esagerare però e scegliendo i prodotti giusti.

Sono raccomandabili, infatti, prodotti delicati che non contengono alcol, così da non stressare la cute che in risposta produrrebbe più sebo.

Ideale sarebbe un gel rinfrescante come il Gel Detergente Purificante Sébo Végétal, per rimuovere ogni eccesso di sebo, impurità e tracce di trucco.

<vuoto><vuoto>

2. Esfoliare



Il sebo sulla pelle grassa attrae più impurità. Qual è la soluzione? A seconda delle tue esigenze, utilizza un esfoliante delicato una volta alla settimana per detergere la pelle.

Il Gommage Purificante Sébo Végétal restringe e libera i pori dall’eccesso di sebo, eliminando le impurità e le cellule morte della pelle.

Per un comfort maggiore, prenditi anche un momento per applicare una maschera ricca di argilla come la Maschera Purificante all'Argilla Sébo Végétal: una pausa rilassante e rinfrescante per il tuo viso.

<vuoto><vuoto>

3. Idratare sempre



Avere la pelle grassa non significa avere una pelle idratata e quando la pelle si secca, smette di funzionare correttamente, dando una sensazione di disagio sul viso.

Il nostro consiglio è usare una crema idratante leggera o un gel. Il Gel Crema Zero Difetti Sébo Végétal ha una texture leggera e rinfrescante e una formula a doppia azione che restringe i pori della pelle grassa, leviga le irregolarità e fornisce alla pelle tutta l'idratazione di cui ha bisogno.

Molto importante è anche bere molta acqua durante il giorno.

<vuoto><vuoto>



4. Scegli il trucco giusto



È importante scegliere il trucco giusto per il tuo tipo di pelle.

Per la pelle grassa, evita i prodotti che chiudono i pori e cerca quelli che assorbono la sebo in eccesso e lasciano respirare la pelle. Quindi non scegliere un fondotinta a caso. Raccomandiamo di optare per un prodotto opacizzante che duri tutto il giorno, come il Fondotinta Opacizzante Super Mat, il tuo alleato ideale!

<vuoto><vuoto>

5. Uno stile di vita sano per una bella pelle



Uno stile di vita sano è un passo indispensabile per una bella pelle. Una delle cause di eccesso di sebo è una dieta non equilibrata.

Quindi evita cibi zuccherati e grassi che possono portare a nuovi brufoli! Scegli invece cibi ricchi di grassi omega 3 e antiossidanti come agrumi, carote, frutti di bosco e pesce, che aiutano l’idratazione della pelle rendendola liscia ed elastica.

Un’altra causa della pelle grassa è lo stress e c'è una soluzione molto semplice per questo: l'esercizio! L'attività fisica favorisce la circolazione sanguigna ed è il miglior alleato per combattere lo stress.

Infine, dormire bene e abbastanza favorisce il benessere della pelle perché questa si rigenera di notte.

<vuoto><vuoto>

6. Che cosa è cambiato in Yves Rocher?



La linea Sébo Végétal di prodotti per la cura della pelle è la tua occasione per controllare la lucentezza e ottenere una carnagione opaca dai colori uniformi.

Come succede? Con la Polvere di Tè Boreale. Grazie alle sue proprietà riequilibranti, la pelle non è più lucida e le imperfezioni sono attenuate.

Questo esclusivo principio attivo è stato sviluppato dai Laboratori Yves Rocher - dalla raccolta dalla pianta alla produzione dell'estratto - ed è brevettato* in Francia per la sua azione sulla pelle grassa.

Prenditi cura della tua pelle e adotta la giusta routine ora!


*In attesa di brevetto