Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

Coccolare la tua pelle in inverno titolo

3 passi per coccolare la tua pelle in inverno


Sapevi che le esigenze della tua pelle cambiano da una stagione all'altra?
Adatta la tua routine di bellezza al periodo freddo,
con le giuste tecniche per un inverno accogliente e confortevole!

<b>Perché la pelle ha bisogno di un trattamento speciale durante l'inverno?</b>

Perché la pelle ha bisogno di un trattamento speciale durante l'inverno?

Semplice! Le parole chiave sono: nutrizione, idratazione ed esfoliazione.


Perché l'inverno non è uguale all'estate! In estate, consigliamo di applicare una crema idratante con fattore di protezione solare per proteggerti dalle radiazioni UV durante il giorno e una crema idratante classica durante la notte.

 

In inverno, le esigenze della pelle cambiano in base a fattori esterni come il vento e il freddo, che la indeboliscono. Senza l'aiuto di un'apposita crema idratante, la pelle rischia di seccarsi e screpolarsi.

 

Quindi bisogna tenerla ben idratarla usando i prodotti giusti e rallentare il ritmo del tuo rituale esfoliante. Ecco i 3 passaggi per proteggere la tua pelle e renderla radiosa in inverno!

<b>1. Esfoliare le pelle in modo più delicato e meno frequente</b>

1. Esfoliare le pelle in modo più delicato e meno frequente

Poiché la pelle è già attaccata dalle dure condizioni atmosferiche dell'inverno, l'esfoliazione deve essere delicata, meglio utilizzare uno scrub leggero. La nostra Polvere Esfoliante Viso, è 100% di origine naturale, il pratico dosatore ti permette di unirne la giusta dose al Gel Detergente più adatto alla tua pelle.

 

Il tuo viso sarà levigato e purificato e l'incarnato liscio e luminoso. La frequenza del trattamento scrub dovrebbe diminuire: se durante l’estate lo utilizzi due volte a settimana, in inverno una volta ogni 2 settimane dovrebbe essere sufficiente. Questo ti darà più tempo per guardare i tuoi programmi TV preferiti!

<b>2. Idratare: OK, ma in che modo?</b>

2. Idratare: OK, ma in che modo?

In inverno è importante guardare la formula del tuo idratante. Si dovrebbe optare per formule nutrienti, ricche di oli vegetali, per diversi motivi:

 

- da un lato, queste formule fungono da barriera contro le aggressioni ambientali;

- dall'altra parte, aiutano a trattenere l'umidità nella pelle e a mantenerla idratata a lungo.

 

Ad esempio, se in estate si utilizza una formula di crema in gel per idratare la pelle , durante il periodo invernale sarebbe più adatta una formula in crema ricca come la Crema Ricca Idratazione Non-Stop 48H

 

È il tuo momento! Il Tocco +:

 

Nutri e idrata la pelle con le maschere! Indispensabili per ridare istantaneamente luminosità alla tua pelle, la coccoleranno per tutto l'inverno. Scegli maschere idratanti come la Maschera Rivitalizzante con Linfa D’Agave : freschezza, morbidezza e confort garantiti!

<B>3. Optare per acqua tiepida</b>

3. Optare per acqua tiepida

In inverno, vogliamo tutti una cosa: preparare un tè e correre sotto la doccia per riscaldarci non appena arriviamo a casa!

 

Potresti trovarlo rilassante ma la tua pelle non sarà felice se non stai attenta alla temperatura dell'acqua. L'acqua calda asciuga l'epidermide e rimuove il sebo, favorendo la comparsa di irritazioni e persino le rughe.

 

Per precauzione, prediligi docce tiepide ed evita di strofinare eccessivamente la pelle con l’ asciugamano. Sii gentile con te stessa!

<b>Vuoi saperne di più?</b>