Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

Anti Age

Tra i prodotti antiage e antirughe,
quali funzionano meglio sul mio tipo di pelle?

Nel mondo dei cosmetici, i prodotti antiage e antirughe sono noti a tutti ed estremamente comuni.
Ma per cosa sono effettivamente usati, come si differenziano tra loro e quando vanno usati?

<b>Qual è la differenza tra prodotti anti-età e antirughe?</b>

Qual è la differenza tra prodotti anti-età e antirughe?

I nomi potrebbero sembrare simili, ma i prodotti funzionano in modo diverso. I prodotti antirughe sono altamente mirati. Come suggerisce il nome, trattano e levigano le rughe che si sono già formate sul viso, come rughe d’espressione e zampe di gallina.

 

La skincare antiage è più completa rispetto ai prodotti antirughe e ha un'azione generale perché affronta anche problemi come l’elasticità, le macchie scure della pelle e la carnagione opaca.

 

Le creme antietà sono arricchite con ingredienti idratanti, nutrienti e antiossidanti, inoltre vanno a combattere il cosiddetto stress "ossidativo" causato dalla vita quotidiana (inquinamento, fumo, sole, ecc.). Si comportano come uno scudo difensivo contro i danni ambientali.

<b>Quale skincare è meglio per il mio tipo di pelle?</b>

Quale skincare è meglio per il mio tipo di pelle?

Le condizioni della tua pelle cambiano costantemente durante la tua vita. La raccomandazione migliore per prevenire l'invecchiamento cutaneo è iniziare a usare prodotti specifici per la cura della pelle il prima possibile e, soprattutto, stabilire buone abitudini.

 

Perdi qualche anno con uno stile di vita sano e una dieta bilanciata, un regolare esercizio fisico e, naturalmente, una routine di bellezza e rituali di skincare quotidiani di base che riducono al minimo il processo d’invecchiamento della pelle.

 

Ancora prima di pensare a scegliere un trattamento antietà, è importante seguire alcune semplici regole: lavarsi sempre la pelle e mantenerla ben idratata. Questa regola d'oro si applica a qualsiasi età e mantiene la pelle in ottime condizioni.

 

Nei tuoi 20 anni, la tua pelle produce ancora abbastanza collagene, quindi non è necessario utilizzare un trattamento antinvecchiamento. Ma puoi lentamente aggiungere una crema per gli occhi alla tua routine.

<b>Rughe sottili</b>

Rughe sottili

Non appena la pelle inizia a produrre meno collagene, alcune rughette di espressione possono apparire.

 

Nessun problema. Il consiglio è di sottoporsi a un trattamento antirughe due volte l'anno e continuare ad assicurarsi che la pelle sia ben idratata, ad esempio con le linee Sérum Végétal Elixir Jeunesse.

<b>Raggiungere la maturità della pelle</b>

Raggiungere la maturità della pelle

La cosiddetta pelle "matura" ha rughe più pronunciate e meno elasticità, quindi potrebbe essere una buona idea usare un prodotto antiage mattina e sera.

 

E puoi iniziare a usare regolarmente un prodotto antinvecchiamento. Ad esempio, la Supra Essence  può essere una buona scelta perché ringiovanisce e rassoda la pelle, oltre a ridurre tutti i segni dell'invecchiamento.

<b>E poi?</b>

E poi?

Quando la pelle produce meno sebo e si assottiglia, l'epidermide non si rinnova più tanto rapidamente e la cute diventa più debole. Questo è quando un prodotto antirughe può essere utilizzato tutto il tempo sempre mantenendo la pelle ben idratata. La linea Riche Crème è ideale per questo scopo perché la sua formula attiva è costituita da 30 preziosi oli che promuovono la rigenerazione cellulare.

 

Ricapitolando, i prodotti antiage e antirughe possono essere utilizzati gradualmente in base alle condizioni della propria pelle, in quanto non tutti hanno gli stessi segni alla stessa età. Questi devono essere chiaramente distinti e applicati in base alle tue esigenze specifiche. I progressi scientifici ora si traducono in sieri e creme altamente efficaci studiati appositamente per i diversi tipi di pelle. Scegli quello che è meglio per te!