Una bellezza eco-responsabile

cleanser

Il nostro obiettivo: combinare una bellezza responsabile con un forte impegno nella concezione dei nostri prodotti. 

Detergenti ecologici & eco-concepiti

Ingredienti clean & green
La responsabilità ecologica comincia dagli ingredienti. Noi li selezioniamo tenendo conto della necessità di favorire un approvvigionamento responsabile e sostenibile, e preferiamo quelli più clean & green per limitare il nostro impatto ambientale.

Formule sostenibili
Una volta selezionati, gli ingredienti vengono uniti gli uni agli altri in modo da ricreare formule in perfetto equilibrio tra efficienza, sensorialità, tolleranza e accessibilità. In particolare, la competenza nell’ambito della Cosmetique Végétale® permette ai nostri ricercatori di massimizzare la percentuale di ingredienti naturali nelle formule, mantenendo comunque un altissimo livello di efficienza, comfort e sicurezza.

Oltre il 94% di ingredienti naturali
I nostri nuovi detergenti sono formulati con oltre il 94% di ingredienti naturali.

 

Dalla coltivazione delle piante all’estrazione degli attivi vegetali, dalla selezione degli ingredienti alla creazione delle formule, dal confezionamento all’utilizzo del prodotto, il concetto di eco-design si ritrova in ogni fase del processo di produzione.

 

 

Detergenti che rispettano l’equilibrio della pelle

picto-respect
Le formule dei nostri nuovi detergenti, naturali e delicate, rispettano l’equilibrio della pelle, senza alterare il pH della flora cutanea.

È scientificamente provato, infatti, che una flora cutanea in equilibrio contribuisce al corretto funzionamento della pelle: per questo i nostri detergenti se ne prendono cura, con formule* arricchite di inulina, un attivo noto per le sue proprietà probiotiche.

*esclusi Pure Camomille e lo Struccante Rapido Occhi Pur Bleuet

 

Detergenti biodegradabili, a basso impatto ambientale

ingredienti


Per noi di Yves Rocher la bellezza non è mai fine a se stessa: per essere tale, deve essere responsabile, e tenere quindi conto del destino del prodotto dopo il suo utilizzo.

In questo senso, diventa molto importante la nozione di biodegradabilità: questo significa selezionare gli ingredienti giusti, facilmente biodegradabili, per limitarne l’impatto ambientale, in particolare sull’acqua. Per questo tutte le formule a risciacquo di questa nuova gamma presentano un tasso di biodegradabilità superiore al 96%.

Il plus di Yves Rocher: il know-how degli esperti

In Yves Rocher vediamo i cosmetici come uno strumento per esprimere i nostri valori e la nostra connessione con la natura, capaci di rappresentare il nostro modo di lavorare in sintonia con l’ambiente, con formulazioni composte attentamente e con la competenza di chi conosce e ama le piante e le loro proprietà. I cosmetici diventano così un importante punto di contatto tra uomo e natura, una sintesi delle proprietà benefiche naturali che offriamo a chi ricerca una bellezza autentica. 

paesaggio

 

I nostri esperti infatti lavorano con la natura secondo i principi di responsabilità e sostenibilità, innovando fino a creare un ecosistema di sviluppo virtuoso dove Uomo e Natura convivono in armonia. Tra i nostri attivi vegetali più usati, per esempio, Camomilla, Calendula, Menta piperita e Microalghe Tetraselmis provengono tutte da coltivazioni responsabili e sostenibili, che contribuiscono al rispetto della Terra.

Attraverso il nostro approccio alla natura, il nostro modo di lavorare con rispetto verso le piante, il nostro modo di decifrarle e comporle nelle nostre formule, il nostro desiderio è quello di offrire questa natura benefica ai nostri consumatori.

La natura è il nostro partner e il prodotto cosmetico è un anello di congiunzione tra l'uomo e la natura.

All'interno del marchio Yves Rocher riconciliamo sviluppo umano, ambientale ed economico. Un ricco ecosistema. Spinti dallo spirito di innovazione, i nostri Esperti lavorano con la natura secondo i principi di responsabilità e sostenibilità, creando così un ecosistema di sviluppo virtuoso dove Uomo e Natura convivono in armonia, e in cui sono coinvolti molti stakeholders.

I nostri 3 impegni per la cosmetica
Tutti i team di Yves Rocher garantiscono tracciabilità senza compromessi, sicurezza e gestione responsabile, adempiendo a tre impegni fondamentali:

fiori

Approvvigionamento sostenibile: le nostre quattro piante emblematiche, Camomilla, Fiordaliso, Calendula e Menta piperita sono coltivati da molti anni a La Gacilly, in Bretagna, la nostra terra di origine. Per quanto riguarda la Microalga Tetraselmis, proviene da un settore vegetale marino, al largo del Golfo di Morbihan.

Protezione delle piante: a La Gacilly utilizziamo la tecnica della agroecologia, che si riappropria dei fondamenti dell'agricoltura biologica, in simbiosi con la biodiversità e il territorio. La Microalga Tetraselmis viene coltivata in fotobioreattori in modo responsabile con padronanza dei parametri di coltura.

Rispetto della natura: scegliamo i periodi e le modalità di coltivazione e di raccolta in armonia con il ciclo delle stagioni e seguendo le indicazioni dei nostri Esperti di Ricerca in Cosmetique Vegetale®, al fine di ottenere un contenuto ottimale di principi attivi nel rispetto della biodiversità e dell'ambiente.