Il Glossario degli Ingredienti

GLOSSARIO
Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui trattamenti Yves Rocher

Cosa rende la tua crema preferita così efficace e così piacevole da applicare? Sicuramente la sua formula! Per scoprirla basta leggere la lista degli ingredienti: ma ovviamente conoscerli tutti è impossibile… ed è qui che entra in gioco il Glossario degli Ingredienti!

Scopri le nostre formule trasparenti

attivo-vegetale

Il Glossario degli Ingredienti nasce per rendere le nostre formule trasparenti e chiare a tutti. E d’altra parte la trasparenza è uno degli obiettivi di Yves Rocher: grazie al Glossario, che elenca tutti gli ingredienti utilizzati nelle nostre formule, potrai comprendere più chiaramente la composizione di ogni prodotto e la sua utilità.

 

 

È davvero facile: anche perché ad aiutarti c’è un pratico codice colore che categorizza gli ingredienti.

Nell'elenco della composizione di ciascun prodotto, infatti, gli ingredienti di origine naturale sono scritti in verde; gli ingredienti sintetici che garantiscono la conservazione sicura dei tuoi prodotti, invece, sono in marrone

 

Ingredienti sintetici: quali utilizziamo e perché

A volte, quando non è disponibile un’alternativa naturale, è necessario impiegare alcuni ingredienti sintetici che garantiscano ai trattamenti cosmetici sensorialità, efficacia e sicurezza. Gli unici ingredienti sintetici che utilizziamo sono quelli conformi e autorizzati dalle normative europee e valutati dal Dipartimento Materie Prime
La nostra è una selezione rigorosa, basata su criteri essenziali: origine, tracciabilità, impatto sull'ambiente (biodegradabilità/ecotossicità) e innocuità per la pelle, al punto che vietiamo l'uso di 300 ingredienti oltre ai 1300 già oggi vietati dalle normative europee.  Un requisito che si basa sugli impegni del nostro marchio e su una valutazione della sicurezza degli ingredienti regolarmente aggiornata dai nostri scienziati.

ingredienti-cosmesi

Proprio come gli ingredienti di origine naturale, che rappresentano l'81% del nostro stock di Materie Prime messe a disposizione dei formulatori, convalidiamo la sicurezza dei nostri ingredienti sintetici fino alla fine dello sviluppo del prodotto, garantendo la buona tollerabilità dei nostri prodotti. È solo quando superano tutti i test, infatti, che li consideriamo ingredienti sintetici sicuri. 

 

Un esempio: la gamma Ant-age Global.

Quando vai alla pagina del tuo prodotto potrai trovare diverse informazioni sulla composizione:

antiage

Se si tratta di un prodotto di una gamma come Anti-Age Global o Hydra Vegetal, ti concentrerai sull'ingrediente principale e sulla formulazione. 

Scopriamo quindi l’Attivo Vegetale: Il NETTARE VEGETALE DI GEMMA nel caso di Anti-Age Global.

I Laboratori hanno ottenuto un processo di biotecnologia vegetale brevettato che consente loro, utilizzando un singolo estratto da una pianta selezionata e conservata, di creare un principio attivo innovativo assimilabile dalla pelle.

Questo NETTARE VEGETALE DI GEMMA agisce nel cuore delle cellule per un eccezionale rinnovamento cellulare: i fibroblasti, fonte della produzione di collagene, si rinnovano più velocemente, del 20% in più in presenza di questo incredibile principio attivo di origine vegetale

Semplice da usare, facile da capire

Alla fine di ogni elenco di ingredienti è disponibile un collegamento che porta direttamente al Glossario, dove troverai la directory degli ingredienti di tutti i nostri prodotti. Ce ne sono migliaia, tra gli attivi delle nostre piante, i conservanti e gli stabilizzanti. Ci sono due modi per trovare quello che cerchi: tramite ordine alfabetico o usando la barra di ricerca nella parte superiore del Glossario.

 

Potrai imparare tutto sugli ingredienti dei tuoi prodotti preferiti: scopri subito di più nel nostro Glossario

glossario-ingredienti