ECO-RICARICHE UNA VERA INNOVAZIONE

Una base lavante vegana*, senza solfati**e delicatamente profumata, purifica la pelle, rispettandone l’idratazione naturale. Formula dermatologicamente testata, pH neutro per la pelle. Le nostre eco-ricariche sono completamente riciclabili in un nuovo formato più economico da 600 ml.

*Senza ingredienti o derivati di origine animale sulla parte organica della formula
** Senza tensioattivi solfati.

UN GESTO IMPEGNATO PER INVERTIRE LA TENDENZA

UN PARTNER IMPEGNATO NELLA RIDUZIONE DEL CONSUMO DI PLASTICA

Per ridurre l’utilizzo di plastica vergine e rafforzare le azioni contro l’inquinamento globale causato dalla plastica, Yves Rocher ha deciso di utilizzare plastica riciclata certificata OBP (Ocean Bound Plastic) nelle sue Eco-Ricariche Bagno Doccia.

Gif_refil
Cos’è la plastica OBP? Si tratta di rifiuti in plastica, raccolti vicino ai litorali e definiti «a rischio di finire nell’oceano». 
Questa plastica riciclata viene raccolta in India dal nostro fornitore Plastics For Change ed è certificata OBP e GRS (Global Recycled Standard).
Con la plastica OBP contribuiamo a:

●Sviluppare soluzioni per il riciclaggio in regioni in cui le pratiche di gestione dei rifiuti sono insufficienti e la plastica ha un alto rischio di finire nell’oceano.

●Migliorare le condizioni sociali delle comunità che vivono della raccolta dei rifiuti OBP e specialmente le condizioni scolastiche dei bambini.

ACT_N3_box6.jpg

Act beautiful
Insieme verso una bellezza più sostenibile

Nel 2024 abbiamo lanciato il programma ACT BEAUTIFUL, che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti ad agire concretamente per una bellezza più naturale e sostenibile, abituandoci a nuovi gesti di bellezza che abbiano a cuore il rispetto del Pianeta.

La nostra Marca è coinvolta in prima linea in questo progetto, attraverso 10 iniziative e azioni che hanno l’obiettivo di costruire un futuro più sostenibile.