Scopri i segreti di Anti-Age Global con la Dermatologa Chiara Bonatti

AB MAG AAG

La gamma Anti-Âge Global si arricchisce di due nuovi prodotti a base di Nettari Vegetali brevettati dai Ricercatori Yves Rocher in Cosmétique Végétale®, per consentire alla pelle di ritrovare e rivelare nuovamente tutta la sua naturale luminosità.
In occasione del lancio del nuovo polo Anti-Age Global Radiance torna la preziosa collaborazione con Chiara Bonatti, Dottoressa Dermatologa che con i suoi consigli ci aiuta a rispondere a domande su una corretta Skincare Illuminante e non solo.

Il Nettare di Luce: efficacia provata
bourgeon

 

Se il Nettare Vegetale di Gemma era nato per correggere tutti i segni dell’invecchiamento, dunque, il Nettare di Luce, la grande novità skincare della linea Anti-Âge Global Radiance, è specificatamente dedicato a contrastare le macchie scure, perché riduce la sintesi di melanina rendendo la pelle più uniforme e radiosa. Un’azione ispirata dall’osservazione della Noce Tagua (Noce di Phytelephas), il seme infrangibile di una palma che cresce nelle foreste tropicali: di colore avorio, riflette la luce in modo straordinario, e conserva al suo interno un grande potere schiarente.
Da fonte di ispirazione, la natura diventa anche un tesoro da salvaguardare: per questo l’estrazione degli attivi vegetali alla base dei prodotti Anti-Âge Global Radiance avvengono sempre in modo etico, nel rispetto della biodiversità e delle persone.

Due trattamenti illuminanti

Ma perché la luminosità è così importante per una pelle sana, bella e giovane? Lo abbiamo chiesto alla dermatologa Chiara Bonatti: “Oltre a segni di invecchiamento come rughe e rilassamento dell’ovale, con il trascorrere del tempo possono comparire anche delle macchie di iperpigmentazione, dovute a un accumulo di melanina nelle cellule dell’epidermide o addirittura del derma: questo perché il sole è il principale fattore di invecchiamento prematuro della pelle” spiega.

Ed è proprio per contrastare il fotoinvecchiamento che nascono i nuovi trattamenti Anti-Âge Global Radiance.

 

radiance


Emulsione Illuminante FPS30
Il primo illuminante liquido che offre protezione FPS30 e corregge tutti i segni dell’invecchiamento. Da applicare su viso e collo come ultimo step della beauty routine, unifica l’incarnato riducendo l’iperpigmentazione e aumentandone la luminosità, grazie all’alleanza tra il Nettare Vegetale di Gemma, che stimola la rigenerazione cellulare, e il Nettare di Luce, che riduce la sintesi di melanina.

Gocce Preziose Illuminanti
Il primo trattamento anti-invecchiamento infuso con preziosi nettari botanici di origine biologica che rivelano la luminosità nel cuore delle cellule della pelle. Ogni perla contiene il giusto quantitativo quotidiano di trattamento, da applicare dopo la detersione massaggiando la sua texture setosa e nutriente dall’interno verso l’esterno del viso.

Qual è il segreto di una pelle radiosa?

CHIARA BONATTI


Abbiamo chiesto alla dermatologa Chiara Bonatti come rivelare al meglio la luminosità della pelle, anche grazie alla linea Anti-Âge Global Radiance. “Spesso la pelle appare grigia, spenta e opaca – ci ha risposto -. Questo può dipendere da vari fattori, come stress, stanchezza o uno stile di vita non salutare. Una corretta skincare può aiutare a ridonare subito radiosità e luminosità alla pelle”.

Detersione, idratazione e protezione solare
“Il primo step, e il più importante, è quello della detersione. Per aiutare la pelle a ritrovare la luminosità, consiglio sempre di cominciare la beauty routine del mattino con una detersione leggera per eliminare le cellule morte e i residui di prodotto applicati la sera prima. Si prosegue poi con l’idratazione, utile a rinnovare la pelle specialmente in inverno, quando tende a seccarsi. Per questo il prodotto ideale è Supra Essence della linea Anti-Âge Global, il siero anti-età dalla texture perlata, ultra-fluida e di facile assorbimento. 
Poi, prima del trucco, non dimenticate la protezione solare, in qualsiasi stagione: in questo Anti-Âge Global Radiance ci viene incontro con l’Emulsione Illuminante FPS30, che contiene già un filtro che protettivo contro i raggi UVA/UVB, illumina e uniforma l’incarnato. Per la notte, invece, meglio il Concentrato Bifasico Rigenerante Anti-Âge Global, che aiuta il recupero della pelle con la sua doppia azione di riparazione e rigenerazione, proprio nella fase notturna, in cui le cellule della pelle sono più attive e ricettive verso i trattamenti”.

Che rapporto c’è tra età e skincare?

Spesso si parla di trattamenti viso da variare in relazione all’età. Quanto c’è di vero? “Le necessità e i bisogni della nostra pelle non dipendono esclusivamente dall’età anagrafica, anche se gli anni hanno comunque una loro importanza: sappiamo tutti che da giovani la nostra cute è più sebacea, mentre con l’avanzare dell’età tende a essere più secca – chiarisce la dermatologa Chiara Bonatti -. Tuttavia i fattori che più condizionano la pelle sono genetica, condizioni atmosferiche e contesto ambientale: valutare tutti questi elementi è molto utile per scegliere la skincare più adatta alla nostra pelle”.
 

radiance

 

E se ti chiedessimo un consiglio su come combattere i classici segni dell’invecchiamento cutaneo, a qualsiasi età? “Per contrastare segni d’espressione, rughe, mancanza di tonicità, secchezza e pelle spenta, inestetismi che possono avere indifferentemente uomini e donne, adolescenti e anziani, anche se ovviamente in modo diverso, la scelta migliore è quella di un trattamento anti-âge ad azione globale, come possono essere appunto quelli di Anti-Âge Global Radiance, in modo da agire sui segni dell’invecchiamento, aiutando la pelle a ricompattarsi e ristrutturarsi, regalandole maggiore perfezione e luminosità”.

 

SCOPRI DI PIÚ SULLA LINEA ANTI-AGE GLOBAL