CRM SPECIALIST

Il CRM SPECIALIST è responsabile, insieme al Crm & Customer Activation Manager, dello sviluppo della Customer Base Retail in Italia assicurando, attraverso un piano di contatto Omnichannel strutturato e ottimizzato, la fidelizzazione, la retention e la riattivazione del Data Base & di conseguenza le vendite con il migliore profit ed in linea con gli obiettivi aziendali.

Posizione nell’organigramma:

Directrice Marketing & Communication
    
Crm & Commercial communication manager
     
CRM & Customer Activation Manager
     
CRM Specialist

Attività

  • Costruzione delle campagne CRM mensili: previsione, identificazione dei segmenti e della migliore strategia in termini di tipologia di canale online/offline (mailing, Newsletter, Sms, Flyer etc) offerta promozionale ad hoc, prodotto mailing, gift etc con obi drive to store e sostegno file 
  • Set up dei Customer Journey che rispecchino la strategia con eventuale riadattamento nell'ottica di ottimizzazione dei flussi e/o risultati secondo l'obi
  • Interfaccia con i team coinvolti: Stat per analisi e monitoraggio dei KPI’s legali al CRM, Com Com per lo sviluppo degli strumenti e Log per la gestione previsioni e gift;
  • Valutazione dei costi a preventivo e consuntivo per ogni iniziativa e relativo follow up vs n- vs prev;
  • Follow-up dei report CRM e KPI in sinergia con team stat;
  • Progetto Digitalizzazione del paper in sinergia con il team CRM, Stat e Centrale; 
  • Supporto nella Strategia Piano Gift, identificazione e gestione con team centrale e log. con bilancio costo/performance;
  • Interfaccia continua con il CRM Corporate e con Team Retail 
  • Reclutamento: Supporto nella realizzazione di attività di dedicate allo sviluppo del Brand/Clienti in sinergia con i team coinvolti e sviluppo di Customer journey ad hoc con obi riattivare le clienti inattive
  • Programma Fedeltà: sviluppo e monitoraggio dei relativi CJ e attività connesse;
  • Monitoraggio e follow up puntuali dei kpi relativi alle attività CRM nell’ottica di un profit positivo;


Soft skills

  • Atteggiamento Positivo e collaborativo
  • Proattiva e propositiva
  • Onestà/Trasparenza
  • Flessibilità al Cambiamento
  • Affinità economica
  • Equilibrio Estetico/Business

Si offre contratto a tempo indeterminato. Inquadramento da definire in base all’esperienza.

INVIARE CV:

Selezione.personale@yrnet.com
La ricerca è rivolta a personale di entrambi i sessi (L. 903/77)
Non verranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs. 196/2003.