Manuele Mameli e il make up delle Feste!

AB_870 x 390

Sarà che queste sono le giornate più corte dell’anno. O forse è il mood del 31 dicembre, che ci contagia con la voglia di glitter e paillettes. Ma insomma, se c’è un momento che ci fa venire voglia di brillare, è quello del Natale. E il modo più semplice per farlo è con il make up… ma come realizzarlo in modo professionale, per un risultato glam e a lunga durata?

Abbiamo chiesto al make up artist Manuele Mameli qualche consiglio su come truccarci durante le feste: ecco quello che ci ha raccontato.


A Natale (e Capodanno) tutti vogliamo brillare di più. Ci consigli come ottenere un risultato top?
 capo
«Per un viso più luminoso basta un prodotto solo, che è quello che consiglio sempre di utilizzare: l’illuminante! Se ben applicato, garantisce un effetto shiny senza esagerare: per questo consiglio di applicarlo sia di giorno che di sera, il risultato sarà naturale, con una luce speciale che esalterà i tratti e la bellezza del viso. I punti da tenere in considerazione sono sempre tre: gli zigomi (ovviamente!), le palpebre e la punta del naso.

 



E per un make up ancora più deciso? makeup

«Se quello che si cerca è un look super brillante, per un party, una serata o una giornata speciale di festa, io punto sempre sugli occhi, con una palette scintillante nei colori brillanti del Natale. Un trucchetto da mua: io applico sempre il prodotto shimmer con le dita, per renderlo ancora più luminoso».

Per assicurarti un look Mameli-approved, allora, puoi provare il Set Christmas Make Up di Yves Rocher, con il nostro Illuminante Viso & Decolleté, la Palette Occhi in 3 tonalità, il mascara Intense Metamorphose in edizione limitata e il top coat unghie con paillettes: avrai tutto il necessario per brillare.


Ti lanciamo una sfida: per realizzare un look natalizio puoi scegliere un solo prodotto make up di Yves Rocher… quale sceglieresti? 
 
illuminante
«Un unico prodotto?? Allora la scelta è obbligata: utilizzerei l’Illuminante Viso & Decolleté! Si può utilizzare sia di giorno che di sera, dona una luce naturale a tutto il viso e in più ha una tonalità universale, per cui è davvero difficile sbagliare. Ah, a proposito: è anche semplicissimo da applicare. A prova di make-up artist e di apprendisti.

Un’ottima idea regalo per l’amica appassionata di make up o per chiunque voglia regalarsi il piacere di brillare con naturalezza.»

 

 


E invece cosa consigli per un make up che duri per tutto il Veglione di Capodanno?

«Non mi stancherò mai di ripeterlo: per mantenere un beauty look più a lungo è fondamentale la skincare, assicurando alla pelle una buona idratazione. Solo a questo punto si può passare al make up… e poi io suggerisco sempre di utilizzare due prodotti: Cipria e Spray Fissatore Trucco, che è sempre una garanzia. Così, altro che Veglione: il make up durerà fino al pranzo del 1° gennaio!».