Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

LP Premio Internazionale - titolo

Secondo round del Premio Internazionale!

Dopo la prima edizione del 2019, la Fondazione Yves Rocher affianca nuovamente il Premio Internazionale Terre de Femmes al premio tradizionale. Il tema di quest'anno sono le Piante Medicinali.
Ti sembra intrigante? Hai tempo fino al 15 novembre 2019 per inviare la tua iscrizione! Ecco qualche informazione in più.

LP Premio Internazionale - blocco 1

Panoramica su Terre de Femmes

La Fondazione Yves Rocher ha creato il Premio Terre de Femmes 18 anni fa come riconoscimento per le donne che si battono ogni giorno per l'ambiente. Le vincitrici ricevono sovvenzioni e supporto al loro progetto.
Ulteriori informazioni qui: https://www.yves-rocher-fondation.org/prix-terre-de-femmes/

Il Premio Internazionale: una nuova possibilità da cogliere

Nel 2019 è stato introdotto un nuovo premio, il Premio Internazionale. Questo riconoscimento è aperto a tutte le donne con più di 18 anni di qualsiasi nazionalità che hanno avviato un progetto legato al tema 2020 Piante Medicinali: tra modernità e tradizione.
Siamo sempre stati gli sponsor principali della Fondazione Yves Rocher e siamo orgogliosi di sostenere le iniziative delle donne che lavorano per migliorare l'Ambiente e il Pianeta! Fai il grande passo e diventa parte della vasta comunità di donne che stanno facendo la differenza.

Come puoi candidarti?

L'invio della domanda non potrebbe essere più semplice. Segui la procedura di candidatura sul sito web della Fondazione Yves Rocher tra il 15 settembre e il 15 novembre 2019: https://www.yves-rocher-fondation.org/candidater-a-linternational-award/.

LP Premio Internazionale - blocco 2

LP Premio Internazionale - blocco 3

Il focus di quest'anno è rivolto alle Piante Medicinali

In costante allineamento con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e sulla base del precedente tema della Living Soils Challenge, il tema del premio 2020 è Piante medicinali: tra modernità e tradizione.

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) stima che il 14% -28% delle piante del mondo possa essere utilizzato per scopi medicinali. Quasi l'80% delle popolazioni rurali nei paesi in via di sviluppo usa le piante medicinali come fonte primaria per i loro trattamenti.

Dato l'attuale crescente interesse per la terapia vegetale, quest'anno la Fondazione Yves Rocher ha deciso di premiare le iniziative guidate da una donna o un gruppo di donne il cui progetto si riferisce direttamente alle piante medicinali e alla loro crescita e utilizzo per la salute e il benessere delle persone. Ad esempio, questi progetti potrebbero riguardare la coltivazione di piante medicinali, insegnare alle persone terapie a base vegetale o avviare giardini urbani aromatici.

In palio una sovvenzione di € 10.000 da investire nel progetto. Un umile gesto per aiutare a sostenere queste donne che lavorano duramente ogni giorno per proteggere i valori a noi così cari.

Dai un'occhiata ai progetti vincitori del 2019: Ruhama Getahun e Vandana Shiva

https://www.yves-rocher-fondation.org/sur-le-terrain/ruhama-getahun/
https://www.yves-rocher-fondation.org/sur-le-terrain/vandana-shiva/

Scopri la Fondazione Yves Rocher su:

Instagram: https://www.instagram.com/fondationyvesrocher/?hl=fr
Facebook: https://www.facebook.com/fondationyvesrocher/
Sito Web: https://www.yves-rocher-fondation.org/


Non dimenticare di condividere il più possibile questo invito in modo che tutte abbiano la possibilità di dare una spinta alla propria iniziativa!



 Scopri di più!

TERRE DE FEMMES INTERNAZIONALE