Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

AB I love my planet

Un albero viene piantato ogni volta che acquisti un prodotto I Love My Planet.

Grazie al programma Piantiamo per il Pianeta della Fondazione Yves Rocher, oltre 85 milioni di alberi sono stati piantati, in parte grazie a voi. Come? Spieghiamo in che modo potete partecipare a questa meravigliosa iniziativa.

<b>Il programma</b>

Il programma

Nel 2007, il figlio di Yves Rocher, Jacques Rocher (un appassionato ambientalista) ha incontrato Wangari Maathai, la prima donna africana a ricevere il Nobel per la pace. Insieme si sono impegnati a piantare 1 milione di alberi e hanno lanciato il programma Piantiamo per il Pianeta con la Fondazione Yves Rocher.

 

In 10 anni sono stati piantati 85 milioni di alberi in tutto il mondo e l'obiettivo è salito a 100 milioni entro il 2020.

 

Quando il programma è iniziato, la marca Yves Rocher è stata coinvolta dalla Fondazione Yves Rocher per scegliere prodotti partner al fine di sensibilizzare i clienti sulle questioni ambientali e sostenere la Fondazione nella sua grande iniziativa.

<b<Quali sono i prodotti partner?</b>

I prodotti partner nel 2015 sono stati la linea Elixir Jeunesse 7.9 e lo Shampoo Lucentezza. Nel 2016, diventano partner anche le linee Pure Calmille e Pure Calendula. 

 

Come funziona davvero?

 

Quando acquisti un prodotto partner, Yves Rocher si impegna a donare alla Fondazione Yves Rocher i fondi per piantare un albero da qualche parte nel mondo.

 

Così puoi fare buone azioni anche mentre acquisti prodotti di bellezza nei negozi o tramite una Consulente di Bellezza!

 

Quali sono oggi i prodotti partner del progetto? Tutti quelli della linea I Love My Planet. Questi comprendono lo Shampoo Concentrato e il Gel Doccia Concentrato.

<b>Qual è l'impatto globale?</b>

Qual è l'impatto globale?

Nel 2018, oltre 5 milioni di prodotti partner sono stati venduti in tutto il mondo! Ecco una classifica:

 

• Francia: 2.270.000

• Russia: 915.000

• Germania: 416.000

• Turchia: 230.000

• Spagna: 136.000

 

 

Questo è solo un piccolo campione dei 22 Paesi che partecipano al programma! Grandi complimenti a tutti i clienti che hanno sostenuto l’iniziativa per il pianeta!

 

<b>Ma non è tutto ...</b>

Ma non è tutto ...

Acquistare prodotti partner non è l'unico modo per aiutare l'iniziativa Piantiamo per il Pianeta della Fondazione Yves Rocher! Una pianta verrà piantata per la Fondazione Yves Rocher anche quando si riceve una carta fedeltà Yves Rocher (nei paesi partecipanti).

 

E in alcuni paesi, i clienti possono persino scegliere di piantare un albero invece di ricevere il loro regalo normale. Quindi stai aiutando la Fondazione Yves Rocher a raggiungere il suo obiettivo e facendo una buona azione allo stesso tempo! Il progetto 1 prodotto comprato = 1 albero piantato è il modo principale con cui Yves Rocher finanzia il programma Piantiamo per il Pianeta - ed è grazie ai nostri clienti!

 

Quindi per riassumere: vorremmo dire grazie. Grazie per i vostri contributi che consentono di proteggere la biodiversità e combattere il cambiamento climatico. Grazie per il vostro impegno e grazie per la vostra fedeltà.

 

Grazie a voi, l'obiettivo di piantare 100 milioni di alberi entro il 2020 è possibile.

 

E poiché nessun contributo è troppo piccolo, puoi fare la tua parte anche seguendo la Fondazione Yves Rocher sui social media.

 

Unisciti a loro!

 

• yves-rocher-fondation.org

• facebook/fondationyvesrocher

• instagram.com/fondationyvesrocher

 

 

saperne di piu i love my planet