Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata
Home Menzioni legali

Menzioni legali

Menzioni legali

YVES ROCHER è felice di accogliervi sul suo sito www.yves-rocher.it (in breve, il “Sito”).
L’accesso e l’utilizzo del Sito implicano per l’utente l’accettazione, senza limiti o riserve, delle seguenti condizioni, oltre a comportare l’applicazione delle disposizioni legali in vigore.

 

I prodotti YVES ROCHER

Le fotografie e i testi riprodotti nel Sito e relativi ai prodotti e servizi rappresentati non hanno efficacia  contrattuale, ma meramente illustrativa. Di conseguenza, non si potrà configurare alcuna responsabilità di YVES ROCHER o di Laboratoires de Biologie Végétale YVES ROCHER SA o di alcun altro ente o società del Gruppo YVES ROCHER in caso di errori o omissioni in fotografie o testi pubblicati nel Sito.

 

Proprietà intellettuale e Proprietà industriale

Tutti i marchi, segni distintivi, denominazioni, nomi commerciali, disegni, modelli, loghi, grafiche, codici colore ed altri elementi distintivi che appaiono nel Sito, così come tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi all’intero contenuto del Sito, comprensivo di testi e immagini, sono di esclusiva proprietà di enti del Gruppo YVES ROCHER o dei relativi partner o fornitori e sono utilizzati dalle società del Gruppo YVES ROCHER in forza di specifici contratti di licenza d’uso. Tutti i diritti sono riservati.

Tali elementi sono oggetto di specifiche registrazioni e di copyright e sono tutelati dalla normativa nazionale ed europea, nonché da convenzioni internazionali in punto.

All’utente è espressamente vietato ogni utilizzo e/o sfruttamento di qualsiasi contenuto o materiale presente nel Sito, ad eccezione della sua mera consultazione, secondo le prescrizioni e restrizioni previste nel Sito stesso. Pertanto, in via d’esempio, è vietato scaricare, memorizzare, copiare, riprodurre, modificare, inviare, diffondere, pubblicare, distribuire o utilizzare, in tutto o in parte, qualsiasi contenuto o elemento del Sito, essendo ammesso soltanto memorizzare o stampare i contenuti necessari all’esclusivo fine di informazione per un uso personale o privato, con espresso divieto di tutte le riproduzioni e tutti gli utilizzi di copie realizzate per altri fini. Ogni altro utilizzo costituisce contraffazione, usurpazione e/o violazione di proprietà intellettuale o industriale, con applicazione delle conseguenti sanzioni a carico del trasgressore, salvo siano intervenute preliminari autorizzazioni scritte da parte di Laboratoires de Biologie Végétale YVES ROCHER SA o dell’ente appartenente al Gruppo YVES ROCHER detentore dei relativi diritti.

 

Responsabilità

Noi ci sforziamo di assicurare, al meglio delle nostre possibilità, l’esattezza e l’aggiornamento delle informazioni diffuse sul Sito, di cui ci riserviamo il diritto di correggere, in ogni momento e senza preavviso, i contenuti. Di conseguenza, decliniamo ogni responsabilità:

  • per ogni imprecisione, ritardo, inesattezza e/o omissione relativa al contenuto del Sito ed alle informazioni ivi disponibili;
  • per tutti i danni derivanti da manipolazioni del Sito compiute da terzi;
  • e, più generalmente, per tutti i danni, diretti o indiretti (indipendentemente da quale sia la relativa causa, origine, natura o conseguenza), provocati in ragione dell’accesso di chiunque al Sito, della relativa esplorazione e/o dell’impossibilità di accedervi (quali, in via di mero esempio, perdite di dati, informazioni o altri danni per ritardo, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l'accesso al Sito).

In particolare, YVES ROCHER, non si assume alcuna responsabilità per i danni che potranno essere causati al materiale informatico dell’utente in seguito all’accesso al presente Sito, all’utilizzo ed al caricamento di qualunque suo elemento (dati, testi, immagini, video, ecc.).

 

Link ipertestuali

Il Sito potrebbe contenere collegamenti (link) ad altri siti internet. YVES ROCHER non esercita alcun controllo sui contenuti, sulla disponibilità ed accessibilità di questi ulteriori siti e declina ogni responsabilità a tale riguardo, non garantendo peraltro che tali siti non contravvengano alle disposizioni normative e regolamentari in vigore.

 

Interazione con il Sito

Tutte le comunicazioni o i messaggi inviati dall’utente per effetto o a seguito dell’accesso al Sito (ad esempio, via posta elettronica, chat, ecc.) saranno considerati da YVES ROCHER di pubblico dominio, così che YVES ROCHER potrà utilizzarli senza alcuna restrizione, per qualsiasi scopo commerciale, promozionale o altro. In particolare, YVES ROCHER avrà il diritto non esclusivo di riprodurre, pubblicare, trasmettere, divulgare, distribuire con qualsiasi mezzo e senza limiti di tempo e di luogo i messaggi, le comunicazioni o i documenti inviati dall’utente, che diverranno di proprietà di YVES ROCHER.

Resta in ogni caso inteso che YVES ROCHER tratterà i dati personali contenuti in tali messaggi, comunicazioni, materiali e documenti nel rispetto della normativa sulla privacy, di cui alla Privacy Policy del Sito.

E' vietato all’utente inviare ad YVES ROCHER qualsiasi materiale o contenuto: manifestamente in contrasto con norme di legge o di regolamento; di cattivo gusto; di contenuto razzista, volgare, osceno, diffamatorio o offensivo della morale corrente; in qualunque modo lesivo di diritti personali o patrimoniali di terzi o della sensibilità altrui; contenente simboli o riferimenti politici o religiosi o a dati relativi alla salute o alle abitudini sessuali; incitante all’odio o alla violenza; contenente informazioni false, inesatte, fuorvianti; che richieda o sottintenda dei compensi; che violi in qualunque modo diritti di terzi, anche con riferimento al diritto d’autore o a diritti di brevetto o marchio; contenente elementi di natura o finalità pubblicitaria, diretta o indiretta o subliminale, in favore di qualsiasi attività commerciale o a scopo di lucro.

L’utente si assume pertanto ogni responsabilità circa il rispetto dei predetti divieti, manlevando e mantenendo integralmente indenne YVES ROCHER per qualsiasi violazione degli stessi. YVES ROCHER non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi violazione di diritti di privativa, delle presenti condizioni o di altri diritti dell’utente o di terzi, ivi inclusi diritti alla loro immagine, al loro onore, alla loro reputazione ed alla loro riservatezza, derivante dalla pubblicazione e/o comunicazione al pubblico dei messaggi, comunicazioni, materiali o documenti caricati direttamente da loro e/o da altro utente del Sito.

Si precisa che, per la natura di strumento interattivo e immediato di scambio di opinioni e di contenuti, il Sito ed i materiali ivi caricati non sono sottoposti a controlli preventivi e, quindi, l’utente si assume la completa e totale responsabilità dei materiali da lui caricati e del loro contenuto, con impegno a manlevare e tenere indenne YVES ROCHER da ogni danno, spesa (incluse le spese legali), onere o costo, diretto o indiretto, derivante o connesso ai predetti materiali caricati e ad ogni violazione delle presenti condizioni. In ogni caso, al fine di evitare che siano immessi contenuti illeciti all’interno del Sito, YVES ROCHER si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di eliminare i contenuti caricati nel Sito o di modificarli successivamente alla loro immissione da parte dell’utente, di sospendere e/o cancellare la registrazione dell’utente in caso di violazione, anche solo presunta, delle presenti condizioni ovvero di diritti di terzi e/o di norme giuridiche vigenti nel nostro ordinamento, così come di sospendere, interrompere o limitare l’accesso al Sito e/o la fruizione dei servizi ivi offerti, senza preavviso, nonché, ove necessario o opportuno, di segnalare dette circostanze alle Autorità Competenti, soprattutto ove vengano riscontrati comportamenti che possano configurarsi come fattispecie di reato.

 

Legge applicabile - Giurisdizione

Il presente Sito e le sue condizioni di accesso e di utilizzo sono regolati dalla Legge italiana. In particolare, i prodotti ed i contenuti presentati nel Sito sono conformi alla legislazione vigente in Italia. Non è garantito che essi siano rispondenti alla normativa applicabile in Paesi terzi. Ogni vertenza relativa al presente Sito sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

 

Aggiornamenti

YVES ROCHER potrà apportare aggiornamenti e modifiche anche ai termini ed alle condizioni di utilizzo del Sito, che diverranno efficaci al momento della pubblicazione del testo modificato all’interno del Sito stesso. L’accesso al Sito e l’interazione con lo stesso dopo la pubblicazione della modifica comportano la relativa accettazione.

 

Dati societari

CENTRI DI BELLEZZA YVES ROCHER ITALIA YRAM SRL a unico socio

Sede legale : Via Vittor Pisani n. 20 - 20124 Milano

Sede amministrativa : Largo Umberto Boccioni n. 1 - 21040 Origgio (VA)

C.F. – P. IVA Milano 07646640156 - Registro delle Imprese di Milano

Capitale sociale € 725.000 i.v.

 

 

 

 

 

Il sito www.yves-rocher.it :

 

Progettazione e produzione grafica

Noven - Digital Agency

8 avenue des minimes

94300 Vincennes Francia

www.noven.fr