GREEN IMPACT INDEX
Il Green Impact Index incarna il nostro costante impegno per la trasparenza nei confronti dei consumatori.
Sviluppato in collaborazione con 24 marchi fondatori, questo strumento valuta l'impatto ambientale e sociale di ogni prodotto.
Di facile comprensione, la nostra scala da A a E aiuta i consumatori a fare scelte più responsabili.
In questo modo, rispondiamo a una crescente domanda di trasparenza,
fornendo informazioni chiare, pertinenti e affidabili.

Il Green Impact Index si basa su oltre 50 criteri rigorosamente selezionati da 120 esperti e ricercatori.
Grazie alla metodologia sviluppata sotto l'egida di AFNOR Normalisation*, questi criteri garantiscono una valutazione approfondita dell'impatto ambientale e sociale dei prodotti, resa trasparente e comprensibile in un unico punteggio. Vengono prese in considerazione tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto, dalle materie prime ai fornitori, al trasporto e alla fine della vita del prodotto.
Criteri di valutazione
-
Naturalezza, biodegradabilità, impatto potenziale sugli ecosistemi
-
L'impatto dell'imballaggio sull'ambiente, i materiali scelti, la riciclabilità e la riduzione del peso
-
La scelta delle materie prime e delle condizioni di produzione
-
Le distanze percorse e la scelta del mezzo di trasporto
-
Gli impegni della Marca, il benessere degli animali, l'impatto sociale della produzione di materie prime e prodotti

Il nostro obiettivo è quello di promuovere i prodotti che raggiungono i più alti standard di eco-design, con valutazione A o B, mentre quelli che richiedono miglioramenti su uno o più criteri, classificati D o E, sono la nostra priorità. Sebbene soddisfino standard elevati in termini di qualità, efficacia, sicurezza e sensorialità, ci impegniamo a migliorarli entro il 2030.
Per i nostri clienti, il Green Impact Index consente di fare scelte di consumo più consapevoli, integrando nelle loro decisioni di acquisto l'impatto ambientale e sociale del prodotto lungo tutto il suo ciclo di vita.

Scopri più di 30 prodotti già valutati, come il nostro shampoo doccia Monoï (400 ml), classificato A, o il nostro shampoo solido brillante, classificato B..
PER UNA MAGGIORE TRASPARENZA
I nostri team si impegnano ogni giorno in un percorso di miglioramento continuo affinché tutti i nostri prodotti siano ottimizzati il prima possibile.
Quelli con una valutazione D o E, che richiedono miglioramenti in uno o più criteri del Green Impact Index – facilmente identificabili grazie ai 5 criteri principali – sono una priorità.
Come tutti i nostri prodotti, rispettano un elevato livello di esigenza in termini di qualità, sensorialità ed efficacia, ma hanno una valutazione legata al loro impatto ambientale e sociale. Ci impegniamo a migliorarli entro il 2030.