GREEN IMPACT INDEX
Il Green Impact Index incarna il nostro costante impegno per la trasparenza nei confronti dei consumatori.
Sviluppato in collaborazione con 24 marchi fondatori, questo strumento valuta l'impatto ambientale e sociale di ogni prodotto.
Di facile comprensione, la nostra scala da A a E aiuta i consumatori a fare scelte più responsabili.
In questo modo, rispondiamo a una crescente domanda di trasparenza,
fornendo informazioni chiare, pertinenti e affidabili.
Criteri di valutazione
-
Naturalezza, biodegradabilità, impatto potenziale sugli ecosistemi
-
L'impatto dell'imballaggio sull'ambiente, i materiali scelti, la riciclabilità e la riduzione del peso
-
La scelta delle materie prime e delle condizioni di produzione
-
Le distanze percorse e la scelta del mezzo di trasporto
-
Gli impegni della Marca, il benessere degli animali, l'impatto sociale della produzione di materie prime e prodotti
PER UNA MAGGIORE TRASPARENZA
I nostri team si impegnano ogni giorno in un percorso di miglioramento continuo affinché tutti i nostri prodotti siano ottimizzati il prima possibile.
Quelli con una valutazione D o E, che richiedono miglioramenti in uno o più criteri del Green Impact Index – facilmente identificabili grazie ai 5 criteri principali – sono una priorità.
Come tutti i nostri prodotti, rispettano un elevato livello di esigenza in termini di qualità, sensorialità ed efficacia, ma hanno una valutazione legata al loro impatto ambientale e sociale. Ci impegniamo a migliorarli entro il 2030.