LA GACILLY
LA GACILLY, UN MODELLO DI GESTIONE RESPONSABILE

Le Nostre radici Bretoni

"Un giorno La Gacilly sarà riconosciuta e prospera, lo giuro"

Di questa promessa fatta alla sua terra, Yves Rocher ne ha fatto un impegno. Quello di una vita. Fu qui, nel suo villaggio natale, che creò il suo primo sito di produzione e il giardino botanico, offrendo a questa terra una nuova possibilità di sviluppo. 
Yves Rocher ha reso La Gacilly il cuore del brand, favorendo un approccio aziendale in cui siamo Botanici, Coltivatori, Produttori, Rivenditori, senza intermediari in tutte le fasi, dalla produzione alla distribuzione, per garantire il meglio della Natura Bretone. 

fiordaliso-la-gacilly
UN MODELLO DI FILIERA ECO-SOSTENIBILE

Siamo membri dell'UEBT dal 2020. 

Coltiviamo a La Gacilly le nostre 9 Piante emblematiche: Fiordaliso, Calendula, Arnica, Nasturzio, Camomilla Romana, Menta Piperita, Erba Cristallina, Carpobrotus Edulis e Camomilla Matricaria. 

60 ettari di Campi Bio, certificati Ecocert fin dal 1999 e coltivati in Agroecologia per un ecosistema di sviluppo naturale non invasivo.

GACILLY

RIDURRE: 2021-nuovo Shampoo Solido e Packaging con il - 41% di cartone per le nostre linee Skincare (-78 T all'anno ).

RIUTILIZZARE: riutilizziamo i nostri scarti di cartone nei nostri Packaging. 

RICICLARE: dal 2020- flaconi in plastica riciclata e riciclabile al 100% (- 2.700 T di plastica vergine all'anno). 

RIPENSARE:  proposte innovative e responsabili. es:1 prodotto Green Heroes acquistato = 1 albero piantato dalla Fondazione Yves Rocher.

giardino-botanico
IL GIARDINO BOTANICO

Siamo fortemente convinti che conciliare la scienza agraria e la biodiversità non sia un sogno impossibile. Da questa idea nacque nel 1975 un vero e proprio laboratorio a cielo aperto: il nostro Giardino Botanico in cui ammiriamo, studiamo e ci prendiamo cura di oltre 1500 specie vegetali anche rare e a rischio di estinzione. Fa parte di una rete internazionale di circa 200 giardini con i quali avvengono scambi di semi e la diffusione di risorse genetiche per arricchire sempre più l'ecosistema naturale.

biodiversità-la-gacilly
I RIFUGI DI BIODIVERSITÀ

I nostri siti industriali sono totalmente integrati nel cuore della Natura e convivono in perfetta armonia con la fauna e la flora circostanti. Da 12 anni collaboriamo in Bretagna con la LPO (Lega per la Protezione degli Uccelli) per condurre un piano di gestione della biodiversità tramite l'installazione di casette-nido. Tramite la partnership degli apicoltori locali, abbiamo posizionato 250 alveari sui nostri terreni per combattere attivamente il declino della popolazione di api.

kljl
I NOSTRI SITI INDUSTRIALI

I nostri stabilimenti bretoni distano meno di 30 km dai nostri Campi.  Producono e distribuiscono oltre 300 milioni di prodotti all'anno in tutto il mondo, creando, direttamente e indirettamente, oltre 10.000 posti di lavoro nella regione.
Il 100% dei nostri siti produttivi in Bretagna segue un modello di gestione ecologica che ha ottenuto la tripla certificazione "Qualità, Sicurezza, Ambiente". 

ffr
IL FESTIVAL FOTOGRAFICO

Dal 2004, il Festival Fotografico offre ai suoi visitatori un'esperienza sensoriale: centinaia di foto adornano strade, giardini e vicoli de La Gacilly e lo spazio è accessibile a tutti, gratuitamente. È il principale festival fotografico europeo all'aperto e si svolge da giugno a settembre. Ha già ospitato più di 3 milioni di visitatori che scelgono di dedicare del tempo a osservare, contemplare e rispettare la Natura. 

lk
LA GRÉE DES LANDES: L’ECO-HOTEL SPA

Desiderio di Monsieur Yves Rocher era di realizzare un'oasi del benessere immersa nella Natura. Così, nel 2009, ha aperto l’Eco-Hotel Spa a La Gacilly, realizzandolo secondo criteri ecocompatibili e ottenendo le certificazioni Green Globe ed Ecolabel. Un contesto unico per una visione alternativa del mondo e rappresenta una bellezza che nasce dalla natura per condurci al benessere.

video.la-gacilly