skin-care

SKINCARE: risposte, consigli e segreti a prova di pelle

A proposito della tua pelle.... quante domande ti sei mai posta sul mondo SKINCARE?
Ecco che in questo articolo ti sveliamo i mille e più segreti e consigli per trattare al meglio la tua pelle!

 

1. Come possiamo risalire al nostro tipo di pelle?

pelle-sanaDiverse condizioni ci danno una risposta: 
• La tua pelle è tesa e priva di luminosità: probabilmente è secca.
• La tua pelle ha un aspetto normale sulle guance, ma è lucida su fronte, naso e mento: hai sicuramente la pelle mista.
• Hai lucentezza su tutto il viso e pori visibili: la tua pelle tende ad essere grassa.
• Hai pori visibili e brufoli: la tua pelle è soggetta a macchie.


Per riconoscere la condizione della tua pelle:
• Se la pelle prude e talvolta arossata è troppo sensibile.
• Se la pelle è spenta e tesa e compaiono delle linee sottili quando applichi il trucco sotto gli occhi, la tua pelle sarà sicuramente disidratata.
 

2. È vero che la nostra pelle si abitua ai principi attivi dei prodotti skincare che utilizziamo e che è utile cambiarli spesso?

prodotti-per-la-pelle

State tranquilli! La pelle non si abitua ai principi attivi. I nostri prodotti contengono principi attivi vegetali che agiscono nel cuore della  pelle per una comprovata efficacia. Nel tempo, l'azione degli attivi si intensificherà per raggiungere il massimo di quanto possono fornire in termini di benefici.


Per prenderti cura della tua pelle, ti consigliamo soprattutto di utilizzare prodotti e texture adatti alle tue esigenze di bellezza. Una routine della pelle personalizzata, applicata mattina e sera, idraterà e proteggerà la tua pelle più efficacemente.
 

3. Ci dimentichiamo spesso di struccarci...ci sono veramente delle conseguenze negative sulla pelle?

struccarsiRimuovere il trucco da viso e collo è il primo passo di bellezza per mantenere la pelle sana e bella. Perchè?
• Limita le imperfezioni:
Struccare e detergere la pelle la sera è un passaggio essenziale per avere una pelle sana e bella. Questo non solo rimuove il trucco dalla pelle, ma rimuove anche tutte le cellule morte, l'eccesso di sebo, l'inquinamento e la polvere accumulata durante il giorno. I pori vengono così purificati.
É il primo gesto anti-età:
La notte è un momento chiave nella bellezza della pelle: l'attività cellulare sperimenta un picco di rinnovamento tra le 2 e le 4 del mattino. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di "dormire in modo intelligente" aumentando questo periodo di rigenerazione cellulare con un trattamento.
Detergere e idratare previene la sensibilizzazione:
Se la pelle non viene detersa e idratata ogni sera, la sua barriera cutanea può venire compromessa e la tua pelle risulterà sensibilizzata e indebolita.
 

4. È davvero importante prendersi cura del contorno occhi?

contorno-occhi

La zona degli occhi è una zona fragile di cui bisogna prendersi cura perché è l'area che per prima mostra i segni esteriori dell'invecchiamento. Lo stress, la mancanza di sonno, le aggressioni esterne come l'inquinamento, le intemperie o i raggi UV hanno un impatto sulla qualità del nostro contorno occhi. Questi elementi nel tempo creeranno disidratazione, renderanno più profonde le rughe, faranno apparire le borse e accentueranno le occhiaie.Tra le aggressioni esterne durante il giorno e la detersione con cotone la sera, il nostro contorno occhi è spesso irritato.


Qualche numero sul contorno occhi:
• È l'area più sensibile del viso
• La pelle del contorno occhi è 4 volte più sottile di quella del corpo
• Subisce 10.000 battiti di ciglia al giorno

I gesti giusti da dedicare al contorno occhi

1. Detergere:

  • Con un olio detergente, facendo rotolare delicatamente le ciglia tra l'indice e il pollice.
  • Oppure immergendo due dischetti di cotone nello struccante, per poi posizionarli sugli occhi chiusi per alcuni secondi. Quindi rimuovere delicatamente i dischetti di cotone. Non c'è bisogno di strofinare.

2. Lenire:

  • Con un’acqua floreale, come la nostra Acqua Floreale Lenitiva al Fiordaliso.  

3 . Idratare e protegge:

  • Mattina e sera applicare l’equivalente di un chicco di riso di un trattamento specifico per il contorno occhi.

Beauty Tips: applicare il prodotto su tutta la zona degli occhi fino all'arcata sopracciliare. Terminare con dei piccoli colpetti leggeri su tutta la zona.
 

Qualcosa di più specifico sui Trattamenti Skincare

trattamento-skincare
5. L'ordine di una routine di bellezza è davvero importante?

Sì ! È importante seguire i passaggi di una routine di bellezza perché ogni prodotto ha un ruolo ben preciso per la tua pelle.


Qual è la routine di bellezza ideale?


1. Rimuovi il trucco con una texture adatta alle tue abitudini di bellezza (con acqua, cotone, ecc.)
2 . Detergi  con un gel detergente per liberare la pelle dalle impurità e liberare i pori
3. Tonifica con un tonico per una perfetta rimozione del trucco e per eliminare i residui di calcare contenuti nell'acqua. Le nostre lozioni toniche ripristinano anche la pelle al suo PH naturale dopo la pulizia.
4. Applica un siero adatto alle tue esigenze di bellezza
5. Idrata con una crema da giorno per proteggere la pelle e una crema da notte per rigenerare la pelle durante il sonno
6 .Termina con un contorno occhi applicato con piccoli colpetti sull'arcata sopracciliare.


Inoltre: una o due volte alla settimana, effettua uno scrub al viso per eliminare le cellule morte e quindi applica una maschera adatta alle tue esigenze.
 

6. A cosa serve un siero?

siero-viso

I sieri sono prodotti da applicare mattina e sera, prima della crema giorno o della crema notte. Le loro formule sono altamente concentrate in principi attivi, il siero penetrerà istantaneamente per trattare la pelle in profondità e potenziare l'azione dei trattamenti applicati successivamente.

7. Come prevenire la comparsa delle rughe e l'invecchiamento della pelle?

L'invecchiamento della nostra pelle è determinato al 20% dalla nostra genetica. Ciò significa che l'80% dell'invecchiamento della pelle è dovuto ad aggressioni esterne come l'esposizione ai raggi UV, lo stress, l'inquinamento, il tabacco ... Inoltre, uno stile di vita sano unito a una dieta equilibrata e un sonno sufficiente consentono di prevenire la comparsa dei segni del tempo. Da un punto di vista cosmetico, la detersione e l'idratazione della pelle sono le prime azioni anti-età. La pelle idratata si difenderà meglio e invecchierà meno velocemente. Nota: la protezione solare gioca un ruolo molto importante nella prevenzione del foto-invecchiamento, quindi è importante proteggere la pelle con un fattore di protezione adeguato quando si è esposti.
 

8. Sentiamo spesso parlare del collagene in questi prodotti. A cosa occorre?

ajuga-reptans

Il collagene è una proteina naturalmente presente nella pelle, nei muscoli, nei legamenti. Il collagene è in parte responsabile della coesione dei tessuti, conferendo loro forza e flessibilità.
Il derma è costituito da fibre di collagene, che ne formano la struttura e ne garantiscono la resistenza, da un lato, e da fibre di elastina, che rafforzano il suo tono, dall'altro. Le fibre di collagene influenzano la compattezza e il tono del viso. Con il passare del tempo, le fibre di collagene, si fanno più rade e più fragili nel derma, provocando il rilassamento del tessuto cutaneo.

In cosmetica, il collagene è generalmente di origine animale o marina ma da Yves Rocher il 100% dei nostri principi attivi è di origine vegetale. Nella linea Lifting Végétal , il Collagene Vegetale proviene dall’ Ajuga Reptans, una pianta selvatica che cresce in Europa. I nostri esperti hanno scelto questa pianta perché ha un'alta concentrazione di collagene vegetale nelle sue cellule. I nostri scienziati hanno rilevato il suo potenziale e hanno valutato la sua concentrazione unica di collagene vegetale per creare un concentrato unico e brevettato che energizza le cellule e rafforza le strutture della pelle (aumenta il potere tensore delle cellule + 19%  e stimola la sintesi di elastina + 27%. Si ottiene così un miglioramento dei volumi, lineamenti si rassoderanno  per un comprovato effetto lifting.