Crema Verde Correttrice Sensitive Camomille

Linea Sensitive Camomille

Naturalmente delicata, estremamente forte.

Pelli sensibili? Yves Rocher ha la risposta alle tue esigenze con la nuova linea a base di Camomilla Selvatica.

Sensitive Camomille è una linea di trattamenti alla Camomilla Selvatica formulata per pelli sensibili, risultato della ricerca botanica.

I prodotti che compongono la linea sono stati creati secondo criteri di tolleranza ed agiscono per lenire e rinforzare la pelle cercando di renderla più resistente agli agenti esterni.

La gamma si basa su due soluzioni 100% di origine vegetale derivate dalla Camomilla Selvatica:
 

  • l'idrolato che riduce la sensibilità della pelle del 28%*
  • l’oleolito che stimola non solo le capacità di difesa della pelle del 25% ma anche le capacità di riparazione del 30%*

*Test in vitro

Come identificare la pelle sensibile

La pelle funge da scudo protettivo da tutte quelle che sono le aggressioni esterne. Quando lo strato corneo, che è lo strato più esterno del derma, viene alterato non riesce più a svolgere la sua funzione protettiva.

Il risultato è una pelle iper–reattiva o ipersensibile caratterizzata da sensazioni come: calore, prurito, formicolio, generalmente associati ad arrossamenti.

I fattori scatenanti della pelle reattiva possono essere diversi: fisici (radiazioni ultraviolette, calore, freddo, vento), chimici (cosmetici, sapone, acqua e inquinamento), psicologici (stress) od ormonali (ciclo mestruale).

Le manifestazioni irritative si notano immediatamente dopo il contatto con l’agente irritante oppure con un ritardo di minuti, ore o giorni.

Per questo motivo abbiamo voluto aiutare questa particolare tipologia di pelle, creando una linea dedicata: Sensitive Camomille.

Pelli Sensibili
Campi di Camomilla Selvatica
I segreti della Camomilla selvatica della Gacilly

La nostra Camomilla Selvatica, o Matricaria Recutita, è una pianta forte e resistente, nota per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie.

Pianta iconica dei trattamenti viso di Yves Rocher sin dagli anni ‘60, la Camomilla Selvatica è una delle primissime piante coltivate dal 1979 nei nostri campi a La Gacilly, in Bretagna, nel totale rispetto della pelle e del Pianeta.

I nostri Esperti ne hanno svelato e analizzato il potenziale per soddisfare le esigenze della pelle sensibile: un concentrato di Camomilla Selvatica composto da due soluzioni 100% di origine vegetale, un idrolato e un oleolito, per lenire le pelli sensibili e rinforzare la pelle.

Rispetto per l’ambiente

Qualunque sia la nostra attività, ma ancor di più quando coltiviamo la terra, siamo costantemente in contatto con gli ecosistemi.

La certificazione in Agricoltura Biologica riconosce il massimo rispetto che abbiamo nei confronti di queste piante da 20 anni.

Inoltre da sempre ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale, per questo il packaging della linea Sensitive Camomille è stato concepito in maniera eco sostenibile: i vasetti sono di vetro riciclabili, i flaconi in plastica riciclata e il cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente.