Elixir Botanique: la nuova linea anti-inquinamento per una pelle Luminosa e Fortificata

elixir-botanique
Anti-inquinamento, per uomini e donne

La nuova linea Elixir Botanique è la sintesi perfetta dei nostri migliori ingredienti di terra e di mare, frutto di 25 anni di ricerca nella scienza del vegetale e nella biotecnologia marina. Una linea di trattamenti anti-inquinamento che protegge la pelle rendendola più forte e sana: per uomini e donne.

 

Pelle e inquinamento: un equilibrio delicato

dermatologa


Quando parliamo di beauty routine non possiamo dimenticarci che pelle e inquinamento sono in stretta correlazione tra loro. Come ricorda anche la dottoressa Chiara Bonatti, la dermatologa che abbiamo scelto per aiutarci ad approfondire le specifiche tecniche dei nostri trattamenti, “la nostra pelle è una barriera che ci difende dall’ambiente esterno”: e dell’ambiente esterno fa parte anche l’aria inquinata, che, oltre ai ben noti danni all’apparato respiratorio, ha anche effetti negativi sulla pelle.
Il problema però non è solo lo smog: tra gli inquinanti più aggressivi ci sono anche gli impianti di riscaldamento e climatizzazione, ma anche i vapori che si generano in cucina e che, col tempo, danneggiano fortemente la pelle.

 

Gli effetti dell’inquinamento sulla pelle

  • Invecchiamento precoce
  • Comparsa di macchie scure
  • Colorito spento e irregolare
  • In associazione ai raggi UV, iperpigmentazione e colorito giallastro o opaco
     

Come proteggere la pelle dall’inquinamento?

“Raccomando sempre di partire dall’alimentazione – premette la dottoressa Chiara Bonatti –. Una dieta a base di alimenti ricchi di antiossidanti, come frutti rossi e verdure in foglia, contribuisce a fermare l’azione dannosa dei radicali liberi sulle cellule cutanee”.

Beauty routine anti inquinamento

“È fondamentale prestare molta attenzione alla routine di pulizia del viso: solo così riusciremo a rimuovere lo sporco e le impurità formate dall’accumulo di particelle inquinanti. E la detersione del viso va fatta ogni sera – sottolinea –, non solo quando si indossa il make up. Per questo l’utilizzo periodico di uno scrub può essere utile per contrastare la comparsa di punti neri e macchie, oltre che per rimuovere le cellule morte, che possono far apparire la pelle stanca e spenta. La protezione solare va applicata sempre, durante tutto l’anno, per proteggere la pelle dai danni dei raggi UV, dal momento che rendono ancora più dannoso l’impatto dell’inquinamento sulla pelle”.

Una skincare detox

“Contro l’inquinamento è bene utilizzare anche prodotti mirati, soprattutto nelle parti più esposte, come il viso o le mani”. I trattamenti della linea Elixir Botanique di Yves Rocher, composti fino al 98% da ingredienti di origine naturale e inclusivi perché utilizzabili indifferentemente da uomini e donne, sono pensati proprio per questo.

Elixir Botanique: quattro prodotti, una linea rivoluzionaria

federica-pellegriniSiero Quotidiano Fortificante Anti-inquinamento
Questo siero torna a far respirare la pelle, proteggendola dagli effetti dell'inquinamento. La sua texture idratante in acqua micro-perlata, offre una vera ventata di freschezza per la pelle.

Trattamento Giorno Rigenerante Anti-Inquinamento
Questo trattamento aiuta a rinforzare gli effetti del siero. Dopo un mese di utilizzo, le linee sottili e le rughe sono ridotte, la pelle è riparata e fortificata.

Sleeping Care
Fin dal primo risveglio, con questo trattamento notte  la pelle è ossigenata, rimpolpata e visibilmente riposata.

Roll-on Occhi Illuminante Anti-fatica
Questo trattamento mirato per gli occhi ha una fresca texture in gel e una punta a tre sfere per massaggiare delicatamente il contorno occhi. Il contorno occhi risulterà idratato, luminoso e protetto dall'inquinamento. Linee sottili e rughe saranno visibilmente ridotte e le occhiaie appariranno meno marcate.

 

federica-ambassador
 

“Elixir Botanique si prende cura della mia pelle in maniera davvero unica: la fortifica proteggendola dallo stress del cloro, per renderla pronta a ogni sfida”. 
Federica Pellegrini, Ambassador di Elixir Botanique

Michela Parisi prova Elixir Botanique: la recensione

michela-parisi

 

Un’efficacia multi-azione di cui ha parlato anche la brand ambassador di Yves Rocher Michela Parisi, nella rubrica YouTube “Che bellezza!” dedicata a Elixir Botanique. “Elixir Botanique ha reso la mia pelle più morbida, distesa e luminosa, idratata fino a sera: è meglio ossigenata e rinforzata", spiega.

Michela promuove Elixir Botanique anche come base trucco: "mantiene l'idratazione anche sotto il make up, per tutto il giorno e il volto appare più fresco e riposato".


 

SCOPRI DI PIÚ SULLA LINEA ELIXIR BOTANIQUE

 

logo-al-femminile

*Punteggio medio "Provato da Voi" di alfemminile.com - ottobre 2021