STAGE PR SOCIAL MEDIA EVENTS

Da 65 anni, Yves Rocher, creatore della Cosmétique Végétale® e N°1 della bellezza in Francia, esplora il potere delle piante per sviluppare cosmetici naturali, efficaci e responsabili, basati su un'esperienza unica in dermo cosmesi botanica. Dalla pianta alla pelle, il brand adotta un modello integrato che va dalla coltivazione degli attivi vegetali alla loro trasformazione in formule performanti, fino alla distribuzione dei prodotti. Radicato in Francia, nella regione della Bretagna, Yves Rocher appartiene a un gruppo familiare e rimane fedele ai suoi impegni per la biodiversità e la riduzione dell’impatto ambientale.

Attraverso Act Beautiful*, il suo programma di impegno, il brand mette in atto azioni concrete per una bellezza naturale più sostenibile e accessibile a tutti. Presente in oltre 90 Paesi e scelta da più di 20 milioni di clienti, Yves Rocher diffonde l’innovazione scientifica e l’expertise botanica francese in tutto il mondo.


® Marchio di bellezza registrato da Yves Rocher

*Agire per una bellezza impegnata e sostenibile

 

DESCRIZIONE DEL POSTO 

PR, SOCIAL MEDIA & EVENTS ASSISTANT a riporto diretto del OFFLINE MEDIA & PR MANAGER

 

RESPONSABILITA’:

  • EVENTI

Supporto nell’organizzazione di eventi interni (sede), convention/meeting retail e social selling e di eventi esterni, in coerenza con il posizionamento del brand & degli obiettivi di business, durante tutti gli step organizzativi e di follo up dell’evento stesso

  • ATTIVITÀ PR

Supporto nella pianificazione delle attività PR stampa e influencer, coordinandosi con l’agenzia di riferimento:

    • Adattamento materiali Headquarter ai need locali di brand
    • stesura di comunicati stampa per i nuovi lanci di prodotto, promozioni speciali
    • seeding di prodotto stampa & influencer da ideazione a sviluppo progetto
    • analisi influencer con uso della piattaforma di analisi di riferimento
    • supporto nel set up campagne UGC su piattaforma dalla stesura del brief alla copertura di tutti gli step di progetto

 

  • SOCIAL MEDIA

Supporto nella gestione del piano editoriale META, in linea con le campagne di lancio prodotto e con la comunicazione volta a sostenere gli impegni della Marca

    • Supporto nell’analisi e reportistica con relativo studio competitors in ottica marca/retail/social selling

 

  • WEBSITE YVES ROCHER

Caricamento delle schede prodotto e ottimizzazione di esse per rendere la pagina

attrattiva e drive to purchase.

 

REQUISITI: 

  • Laurea in Scienze della Comunicazione/Marketing e similari, con specializzazione in digital, influencer marketing e affini.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus
  • Conoscenza dei principali social network e tool (Facebook, Instagram, YouTube, Pinterest, Tik Tok, Canva)
  • Ottime capacità di comunicazione, creatività, curiosità e proattività, capacità analitiche e spiccato orientamento ai risultati.
  • Ottime capacità relazionali e di collaborazione con il team di lavoro.
  • Capacità di lavorare sotto stress e con timing serrati.
  • Forte interesse per il beauty, una pregressa esperienza (anche di breve periodo) in aziende o agenzie nel settore comunicazione, marketing e/o digitale sarà considerata un plus.  

 

COSA OFFRIAMO:

- Stage di 6 mesi (retribuito a 500 euro + tickets da 8 euro per ogni giorno in presenza)

- Opportunità di apprendimento e crescita professionale.

- Possibilità di contribuire a progetti significativi nel campo del marketing e della CSR.

 

Se sei appassionato/a di marketing e sostenibilità e desideri fare la differenza, inviaci il tuo CV:

selezione.personale@yrnet.com

 

La ricerca è rivolta a personale di entrambi i sessi (L. 903/77)
Non verranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs. 196/2003.