TRADE MARKETING ASSISTANT

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA

Yves Rocher Italia Srl Società Benefit a Socio Unico, importante Società operante nel settore cosmesi. Da oltre 60 anni Yves Rocher combina passione per la natura e ricerca scientifica per offrire una bellezza senza compromessi. Prodotti naturali, di qualità ed accessibili, garantiti dall’assenza di intermediari nel processo produttivo, che hanno conquistato più di 30 milioni di clienti in 100 mercati internazionali, diventando il brand cosmetico n.1 in Francia. Sono più di 200mila i Consulenti di Bellezza, oltre 110 i punti vendita monomarca e 33 milioni i prodotti venduti in Italia.

DESCRIZIONE DEL POSTO 

TRADE MARKETING ASSISTANT

a riporto diretto del TRADE MARKETING PLANNER presso la sede di Origgio (VA) un/una 

La risorsa prescelta parteciperà alla realizzazione e pianificazione di campagne commerciali in linea con gli obiettivi commerciali e aziendali.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

1.    Supporta il Trade Marketing Planner nella costruzione delle campagne legate al piano marketing annuale e ad eventi commerciali specifici: analisi della concorrenza, definizione della tematica commerciale, del pricing e delle offerte commerciali e previsioni di vendita  
2.    Analisi dei risultati e di chiusura delle campagne commerciali con monitoraggio dei principali kpi di business
3.    Gestione a 360° della campagna commerciale, dall’implementazione alla chiusura, con azioni di coordinamento dei vari reparti coinvolti sia dal punto di vista del project management, sia di gestione operativa dei vari file tecnici. 
4.    Preparazione delle presentazioni per le riunioni con la forza vendita e condivisione della campagna stessa


REQUISITI: 

•    Esperienza di almeno 1 anno in aziende nazionali ed internazionali 
•    Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerate un plus. 
•    Buona conoscenza del pacchetto Office, nello specifico di Excel e Power Point
•    Forte attitudine analitica dei kpis di business, reporting, elaborazione dei dati. Approccio data driven e incline all’approfondimento 
•    Ottime capacità di comunicazione, creatività, proattività, capacità analitiche 
•    Attitudine al team working e a relazionarsi con diverse figure della sede italiana e portoghese 
•    Capacità di lavorare sotto stress e con timing serrati
•    Ottima capacità di problem solving/execution
•    Sensibilità al business e grande capacità di adattare a cambiamenti repentini la strategia di breve periodo senza perdere il focus sui grandi obiettivi della marca

CONTRATTO:


•    Tipologia di Contratto Offerto: contratto a tempo determinato. RAL e inquadramento commisurata all’esperienza maturata.