stage marketing e comunicazione

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA

Yves Rocher Italia Srl Società Benefit a Socio Unico, importante Società operante nel settore cosmesi. Da oltre 60 anni Yves Rocher combina passione per la natura e ricerca scientifica per offrire una bellezza senza compromessi. Prodotti naturali, di qualità ed accessibili, garantiti dall’assenza di intermediari nel processo produttivo, che hanno conquistato più di 30 milioni di clienti in 100 mercati internazionali, diventando il brand cosmetico n.1 in Francia. Sono più di 200mila i Consulenti di Bellezza, oltre 110 i punti vendita monomarca e 33 milioni i prodotti venduti in Italia.

DESCRIZIONE DEL POSTO 
Lo/a stagista sarà inserito nel reparto Comunicazione rispondendo direttamente Communication and Digital Activation Manager, e si occuperà di affiancare il team in tutte le attività relative ai progetti di marketing e comunicazione del brand. Nello specifico:
SOCIAL MEDIA: sarà da supporto nella gestione dei profili social, community management, alla stesura di un piano editoriale in linea con le strategia di marca, lato prodotto e lato corporate
E-PR: supporto al reparto digital nello scouting, selezione e definizione delle attività con influencer, nonché definizione e produzione delle box per il seeding PR, in target per incrementare la notorietà e la percezione del brand in coerenza con il posizionamento e gli obiettivi di business 
EVENTI: Supporto nell’organizzazione di eventi marca, prodotto con l’opportunità di interagire direttamente con le agenzie preposte e coordinandosi con i team interni.
WEBSITE: Proposte e supporto costante nell’aggiornamento contenuti / adattamento materiali sul sito di marca, nonché lo sviluppo delle landing realizzate ad hoc per le campagne prodotto e corporate. Supporto nella produzione di schede prodotto volte all’aggiornamento costante del catalogo prodotti online 
MEDIA: supporto nell’attivazione del media mix identificato su ogni macro campagna prodotto in lancio: concept, sviluppo creativo, produzione dei formati web/social/off line insieme al team grafico, caricamento dei materiali per la messa live. 
 

Requisiti:

  • Laurea in Comunicazione e Marketing e/o similari. 
  • Forte interesse al mondo dei media (tradizionali e social media), nonché spirito d'iniziativa nel promuovere nuove idee a supporto delle attività.
  • Ottime capacità di comunicazione, creatività, curiosità e proattività, capacità analitiche e spiccato orientamento ai risultati.
  • Ottime capacità relazionali e di collaborazione con il team di lavoro.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Power Point ed Excel,
  • Proattivo/a e con un forte interesse per il beauty, con una pregressa esperienza (anche di breve periodo) in aziende o agenzie nel settore comunicazione, marketing e/o digital. 
  • Ottima conoscenza della lingua francese e/o Inglese, per la traduzione di tutto il materiale proveniente dalla sede centrale e per rapportarsi dove necessario con la casa madre

Inviare cv con autorizzazione al trattamento dei dati personali a: selezione.personale@yrnet.com

La ricerca è rivolta a personale di entrambi i sessi (L. 903/77)
Non verranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs. 196/2003