Senior B2B & CRM Analyst

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA

Yves Rocher Italia Srl Società Benefit a Socio Unico, importante Società operante nel settore cosmesi. Da oltre 60 anni Yves Rocher combina passione per la natura e ricerca scientifica per offrire una bellezza senza compromessi. Prodotti naturali, di qualità ed accessibili, garantiti dall’assenza di intermediari nel processo produttivo, che hanno conquistato più di 30 milioni di clienti in 100 mercati internazionali, diventando il brand cosmetico n.1 in Francia. Sono più di 200mila i Consulenti di Bellezza, oltre 110 i punti vendita monomarca e 33 milioni i prodotti venduti in Italia.


Attualmente stiamo cercando un Senior B2B & CRM Analyst motivato e appassionato.
Abbiamo la grande opportunità di far entrare nel nostro team data, all’interno della direzione marketing, un Senior B2B & CRM Analyst che supporterà il team vendite Social selling monitorando tutti i KPI, prevedendo la domanda, fornendo le informazioni più utili a seconda del momento e essere il punto di riferimento per il team vendite. Inoltre sarai uno degli attori principali nello sviluppo operativo del nostro CRM B2B. Infine ti confronterai con tutti i team presenti nel marketing per lavorare con lo stesso obiettivo e la stessa visione.

LE PRINCIPALI RESPONSABILITA’

•    sviluppare nuove analisi / reportistica su qlikview a seconda delle necessità del business
•    Monitorare e verificare il successo dei canali di vendita, dei prodotti e degli incentivi in base al contributo, redditività e qualità
•    Identificare opportunità di vendita a supporto del team vendite
•    Sviluppare una buona relazione con il team Sales accompagnandolo nella lettura e comprensione dei nostri dati trovando insieme soluzioni e opportunità
•    Fare ogni mese una previsione delle vendite a livello di fatturato, ordine medio, tasso di attività con monitoraggio dettagliato nei mesi successivi
•    Creare un file di previsione in base alle offerte e strumenti CRM studiati a supporto dei mesi futuri
•    Gestire operativamente il tool CRM (salesforce Marketing Cloud) con il disegno di customer Journey, anche complessi,  definiti dal team incentivi e monitorando i risultati delle diverse campagne evidenziando sia i casi di successo che eventuali punti di forte attenzione
•    Supporto analitico pre e post campagna CRM
•    Analizzare i cluster di vendita in termini di dimensione e potenziale effettivo dell’azienda
•    Gestione di una persona

IL CANDATO PERFETTO

Sei il perfetto candidato se ti riconosci in queste 
Caratteristiche
•    Hai forti capacità analitiche 
•    Sei appassionato del tuo lavoro e hai buone doti comunicative
•    Pensi fuori dagli schemi
•    Hai uno spirito imprenditoriale
•    Non vedi problemi ma solo soluzioni
•    Ami le sfide affrontandole con responsabilità e voglia di mettersi in gioco
•    Sei proattivo e flessibile
•    Capacità organizzative

Competenze
•    Laurea in matematica, statistica, informatica o ingegneria
•    3/4 anni nel ruolo
•    Capacità di sviluppare reportistica/dashboard in Qlikview
•    Comprovata conoscenza di Salesforce Marketing Cloud
•    Esperienza di management necessaria
•    inglese fluente


Cosa offriamo

Carriera in un ambiente internazionale giovane e dinamico. Tutti lavorano insieme verso obiettivi comuni.
Se sei entusiasta di questa opportunità scrivi a selezione.personale@yrnet.com

La ricerca è rivolta a personale di entrambi i sessi (L. 903/77)
Non verranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs. 196/2003.