GROWTH AND DIGITAL ACTIVATION SPECIALIST

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA

Yves Rocher Italia Srl Società Benefit a Socio Unico, importante Società operante nel settore cosmesi a livello nazionale ed internazionale. Da oltre 60 anni Yves Rocher combina passione per la natura e ricerca scientifica per offrire una bellezza senza compromessi. Prodotti naturali, di qualità ed accessibili, garantiti dall’assenza di intermediari nel processo produttivo, che hanno conquistato più di 30 milioni di clienti in 100 mercati internazionali, diventando il brand cosmetico n.1 in Francia. Sono più di 200mila i Consulenti di Bellezza, oltre 110 i punti vendita monomarca e 33 milioni i prodotti venduti in Italia.


DESCRIZIONE DEL POSTO 

GROWTH AND DIGITAL ACTIVATION SPECIALIST a riporto diretto del COMMUNICATIONS MANAGER presso la sede di Origgio (VA) un/una 

La risorsa prescelta contribuirà nell’identificare e sviluppare nuove opportunità, supportare nella definizione di partnership, nell'implementare iniziative strategiche, nel valutare e partecipare alla definizione dei piani di crescita e sviluppo del business

RESPONSABILITA’:

1.    Contribuisce allo sviluppo strategico individuando nuove opportunità di business in parallelo e a supporto alle reti presenti (retail e social selling) confrontandosi con i reparti di comunicazione commerciale, digitale ed offerte;  
2.    Seguire lo scouting preliminare e sistematico di potenziali opportunità, relative anche in ambito di shopping online experience, benchmark di mercato e analisi funzionali ad individuare nuove aree di crescita e di opportunità di business;
3.    Presentazioni e documenti di strategia, di analisi della customer journey e di scenario, definendo assieme al team il ruolo strategico di ciascun touchpoint e strumento dell’ecosistema digitale; 
4.    Gestione e sviluppo di iniziative/progetti speciali on e off line a supporto del business dall’idea, al lancio e roll-out in ottica di copertura e conversione marca e prodotti;
5.    Analisi delle performance e dei KPIs, condivisione insights e ottimizzazione funnel di acquisizione delle campagne media, oltre che ottimizzazioni vs lo storico con l'obiettivo di incrementare i risultati e di individuare nuove potenziali strategie/soluzioni;
6.    Gestione nell’aggiornamento contenuti, landing ed adattamento materiali sul sito di marca;
7.    Gestione delle recensioni e arricchimento del sito e dei portali in cui siamo presenti: trustpilot, opinioni, gmb, indeed;
8.    Gestione periodica della reportistica e delle ottimizzazioni di campagna.

Requisiti:

•    Laurea in Economia/Comunicazione con specializzazione in digital marketing. 
•    Esperienza di 3/5 anni in aziende nazionali ed internazionali e/o agenzie digital. 
•    Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerate un plus. 
•    Esperienza solida in Analytics Tools, Social Platforms, Influencer Marketing e Digital Media.
•    Conoscenza delle logiche, delle finalità e del funzionamento dei diversi canali social e web, delle strategie di digital e social advertising (Programmatic, SEO, SEA, Display, Community management, Google analytics, Display, Shopping, etc.)
•    Forte attitudine a KPIs analysis, reporting, elaborazione degli insight. Approccio data driven e incline all’approfondimento per guidare la marca nel compiere le scelte più efficaci ed efficienti nella gestione del budget digitale.
•    Ottime capacità di comunicazione, creatività, proattività, capacità analitiche e di gestione di progetti 
•    Attitudine al team working e a relazionarsi con figure manageriali in Italia e con l’HQ francese.
•    Capacità di lavorare sotto stress e con timing serrati
•    Ottima capacità di problem solving/execution
•    Sensibilità al business e grande capacità di adattare a cambiamenti repentini la strategia di breve periodo senza perdere il focus sui grandi obiettivi di salute digitale della marca di lungo periodo.
•    Automunito/a e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.

Contratto 
•    Tipologia di Contratto Offerto: contratto a tempo indeterminato. RAL commisurata all’esperienza maturata.


Inviare cv.

selezione.personale@yrnet.com

La ricerca è rivolta a personale di entrambi i sessi (L. 903/77)
Non verranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs. 196/2003.