DIGITAL PERFORMANCE MARKETING SPECIALIST

DESCRIZIONE DELL'AZIENDA

Yves Rocher Italia Srl Società Benefit a Socio Unico, importante Società operante nel settore cosmesi a livello nazionale ed internazionale. Da oltre 60 anni Yves Rocher combina passione per la natura e ricerca scientifica per offrire una bellezza senza compromessi. Prodotti naturali, di qualità ed accessibili, garantiti dall’assenza di intermediari nel processo produttivo, che hanno conquistato più di 30 milioni di clienti in 100 mercati internazionali, diventando il brand cosmetico n.1 in Francia. Sono più di 200mila i Consulenti di Bellezza, oltre 110 i punti vendita monomarca e 33 milioni i prodotti venduti in Italia.


DESCRIZIONE DEL POSTO 

DIGITAL PERFORMANCE MARKETING SPECIALIST


A riporto diretto del COMMUNICATIONS MANAGER presso la sede di Origgio (VA) un/una 

La risorsa prescelta contribuirà nell’identificare e sviluppare nuove opportunità, supportare nella definizione di partnership, nell'implementare iniziative strategiche, nel valutare e partecipare alla definizione dei piani di crescita e sviluppo del business

RESPONSABILITA’:

1.    Effettua analisi e benchmark di mercato per individuare nuove aree di crescita, di innovazione e di opportunità di business;  
2.    Gestione e sviluppo di iniziative/progetti speciali, campagne di marketing a 360° on e off line con obiettivo l’acquisizione e riattivazione di clienti dall’idea, al lancio e roll-out in ottica di copertura e conversione marca e prodotti, coordinando e unificando le attività dei reparti coinvolti e monitorando i risultati.
3.    Gestione delle campagne social su Meta e TikTok di acquisizione e riattivazione clienti e consulenti in sinergia con i vari reparti (CRM, comunicazione commerciali e comunicazione di brand/prodotto)
Analisi delle performance e dei KPIs, condivisione insights e ottimizzazione funnel di acquisizione delle campagne media, ottimizzazioni vs lo storico con l'obiettivo di incrementare i risultati e di individuare nuove potenziali strategie/soluzioni. Gestione periodica della reportistica e delle ottimizzazioni di campagna.
4.    Scouting ed identificazione dei needs per la produzione di contenuti a supporto del social selling: marca, prodotto e attività professionale. 
5.    Supporto per il set up e live di attività online del reparto digital e sviluppo /coordinamento per la realizzazione dei materiali di comunicazione interna e esterna
6.    Gestione nell’aggiornamento contenuti, landing ed adattamento materiali sul sito di marca relativi al social selling e al retail


Requisiti:

•    Laurea in Economia/Comunicazione con specializzazione in digital marketing. 
•    Esperienza di 3/5 anni in aziende nazionali ed internazionali e/o agenzie digital. 
•    Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese sarà considerate un plus. 
•    Esperienza solida in Analytics Tools, Social Platforms, Influencer Marketing e Digital Media e forte conoscenza delle logiche, finalità e del funzionamento dei diversi canali social e web, delle strategie di digital e social advertising in ottica di performance mktg (Programmatic, SEO, SEA, Display, Community management, Google analytics, Display, Shopping, Google Merchant Center ecc.)
•    Forte attitudine a KPIs analysis, reporting, elaborazione degli insight. Approccio data driven e incline all’approfondimento per guidare la marca nel compiere le scelte più efficaci ed efficienti nella gestione del budget digitale.
•    Ottime capacità di comunicazione, creatività, proattività, capacità analitiche e di gestione di progetti 
•    Attitudine al team working e a relazionarsi con figure manageriali in Italia e con l’HQ francese.
•    Capacità di lavorare sotto stress e con timing serrati
•    Ottima capacità di problem solving/execution
•    Sensibilità al business e grande capacità di adattare a cambiamenti repentini la strategia di breve periodo senza perdere il focus sui grandi obiettivi di salute digitale della marca di lungo periodo.
•    Automunito/a e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.

Contratto 
•    Tipologia di Contratto Offerto: contratto a tempo indeterminato. RAL e inquadramento commisurate all’esperienza maturata.


INVIARE CV :

Selezione.personale@yrnet.com
La ricerca è rivolta a personale di entrambi i sessi (L. 903/77)
Non verranno prese in considerazione candidature prive di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 Dlgs. 196/2003.