Certificazione Unica

Buongiorno!

Ti informiamo che è stata caricata la Certificazione Unica 2022 relativa alle provvigioni liquidate nell'anno 2021. Puoi trovarle nella tua Area Riservata del sito, sotto la voce statistiche.

Gli incaricati alle vendite a Domicilio (Legge 173/2005 e D.Lgs.114/98) non devono dichiarare, nella propria Dichiarazione dei Redditi, le provvigioni percepite in quanto assoggettate a ritenuta alla fonte definitiva come contemplato dal DPR.600 Art.25 Bis 6'comma e sono escluse dalla Dichiarazione dei Redditi come da R.M. n.1 80/E del 12.07.95. 

La quota Inps di 1/3 riportata ella Certificazione è un onere deducibile utilizzabile nella tua dichiarazione dei redditi de deve presentarla per altri eventuali redditi.

La certificazione allegata deve essere conservata dal contribuente e può essere utilizzata per richieste di Finanziamenti, Mutui e Prestiti Bancari.

Controllare i dati anagrafici e codice fiscale riportato nella Certificazione e comunicare eventuali anomalie riscontrate all'indirizzo mail: mariateresa.impelliccieri@yrnet.com