fondazione
LA FONDAZIONE YVES ROCHER

 Oggi la biodiversità è a rischio, è ormai una realtà e il nostro futuro dipende da questo.

Ecco perché la Fondazione Yves Rocher, fondata 30 anni fa, sostiene donne e uomini che agiscono per cambiare il mondo.

"Sosteniamo le donne che lavorano ogni giorno per realizzare progetti che portino speranza e nuova solidarietà. Piantando 135 milioni di alberi in tutto il mondo, stiamo contribuendo con le comunità a piantare ovunque e favorire il ritorno della biodiversità. Sosteniamo fotografi impegnati che, attraverso il loro sguardo, testimoniano le condizioni  del nostro Pianeta. Fonti di vita, le piante sono il nostro futuro, la Fondazione è impegnata nella protezione del mondo vegetale. Alla Fondazione Yves Rocher, crediamo che gli individui possano cambiare il mondo. Sostenendo progetti e condividendoli, agiamo insieme per il futuro del nostro Pianeta." 

Jacques Rocher, Piantatore d’alberi e Presidente Onorario della Fondazione Yves Rocher.

AF
TERRE DE FEMMES

Ogni giorno, donne in tutto il mondo si impegnano a protezione del nostro Pianeta e a salvaguardia della sua biodiversità portando nuova speranza e nuova solidarietà nel mondo.
Ogni anno, il premio Terre de Femmes sottolinea e premia tutta la forza della loro lotta.

SDFSD
PLANT FOR LIFE

Determinata a combattere l'attuale emergenza ambientale, la Fondazione Yves Rocher si impegna anche nella piantumazione di alberi. 
L'obiettivo, entro il 2025 è di piantare 135 milioni di alberi nel mondo. Anche l'Italia contribuisce al raggiungimento di questo obiettivo.

FWE
FOTO, POPOLI E NATURA

La Fondazione Yves Rocher supporta anche il mondo della fotografia, con il Premio della Fotografia e il Festival della Fotografia, che ogni estate si tiene a La Gacilly.
Lo sguardo di fotografici impegnati, ci permette di scoprire, denunciare, amare e proteggere il mondo.

FDF
PIANTE E BIODIVERSITÀ

Attraverso la sponsorizzazione economica e l'apporto di competenze, sosteniamo studiosi, ricercatori e botanici per la protezione della biodiversità.
Le piante sono essenziali per l'uomo e una speranza per il futuro.