fondazione
Condividi
LA FONDAZIONE YVES ROCHER

 Oggi la biodiversità è a rischio, è ormai una realtà e il nostro futuro dipende da questo.

Ecco perché la Fondazione Yves Rocher sostiene donne e uomini che agiscono per cambiare il mondo.

"Sosteniamo le donne che lavorano ogni giorno per realizzare progetti che portino speranza e nuova solidarietà. Piantando 135 milioni di alberi in tutto il mondo, stiamo contribuendo con le comunità a piantare ovunque e favorire il ritorno della biodiversità. Sosteniamo fotografi impegnati che, attraverso il loro sguardo, testimoniano le condizioni  del nostro Pianeta. Fonti di vita, le piante sono il nostro futuro, la Fondazione è impegnata nella protezione del mondo vegetale. Alla Fondazione Yves Rocher, crediamo che gli individui possano cambiare il mondo. Sostenendo progetti e condividendoli, agiamo insieme per il futuro del nostro Pianeta." 

Jacques Rocher, Piantatore d’alberi e Presidente Onorario della Fondazione Yves Rocher.

AF
TERRE DE FEMMES

Ogni giorno, donne in tutto il mondo si impegnano a protezione del nostro Pianeta e a salvaguardia della sua biodiversità portando nuova speranza e nuova solidarietà nel mondo.
Ogni anno, il premio Terre de Femmes sottolinea e premia tutta la forza della loro lotta.

SDFSD
PLANT FOR LIFE

Determinata a combattere l'attuale emergenza ambientale, la Fondazione Yves Rocher si impegna anche nella piantumazione di alberi. 
Dopo aver piantato 100 milioni di alberi grazie alle comunità dei piantatori nel mondo, il prossimo obiettivo è quello di raggiungere 135 milioni entro il 2025.

FWE
FOTO, POPOLI E NATURA

La Fondazione Yves Rocher supporta anche il mondo della fotografia, con il Premio della Fotografia e il Festival della Fotografia, che ogni estate si tiene a La Gacilly.
Lo sguardo di fotografici impegnati, ci permette di scoprire, denunciare, amare e proteggere il mondo.

FDF
PIANTE E BIODIVERSITÀ

Attraverso la sponsorizzazione economica e l'apporto di competenze, sosteniamo studiosi, ricercatori e botanici per la protezione della biodiversità.
Le piante sono essenziali per l'uomo e una speranza per il futuro.