Come proteggere la pelle del Viso dal sole?

suncare

Applicare correttamente la crema solare è una buona abitudine per chi vuole proteggere la pelle del viso… e preservarne la bellezza! Scopri i nostri consigli e segui i beauty tips per una pelle sempre perfetta, anche dopo l’esposizione al sole.

Crema solare o trattamento viso con SPF?

creme

 

Anche se fa bene all’umore, il sole non è certo il migliore amico della pelle. I suoi raggi, UVA e UVB, ne provocano infatti un invecchiamento accelerato, facendo comparire prematuramente le rughe.

In altre parole: il sole è la prima causa di invecchiamento cutaneo. Per limitare i rischi è meglio proteggere il viso con prodotti adeguati.


A seconda della situazione, esistono due tipologie di crema per il viso da utilizzare: le Creme Solari vere e proprie, e le Creme con SPF (Sun Protection Factor)

Creme solari, per prolungate esposizioni al sole

In riva al mare, durante un pranzo estivo domenicale, su un campo da tennis, le creme solari sono il prodotto giusto da usare, nonché il modo migliore per proteggere la pelle se si trascorre tutta la giornata all’aperto, per piacere o per lavoro. 

crema-solare

La quantità di applicazione dovrebbe essere piuttosto generosa, l'equivalente di un cucchiaino per il viso, e dovrebbe essere rinnovata regolarmente, dopo il bagno o, per esempio, dopo essersi lavati il viso.

Creme con SPF, per un utilizzo quotidiano

Questa tipologia di trattamento ha sempre almeno due finalità: infatti, oltre a proteggere dai raggi del sole, offre benefici specifici a seconda delle esigenze della pelle, come idratazione, rassodamento o anti-inquinamento. 

beauty-routine

Il trattamento SPF è quindi parte integrante della beauty routine quotidiana, da applicare ogni mattina, dopo il siero. In estate può sostituire il trattamento da giorno abituale, ma, in caso di pelle secca, ti consigliamo di applicare prima la crema giorno abituale e poi applicare il trattamento SPF.

3 consigli per una pelle abbronzata e luminosa

1. Alimentazione: scegli il colore! 


Arricchisci il tuo piatto con cibi colorati come carote, meloni e albicocche: questi alimenti infatti contengono beta-carotene, che stimola la sintesi della melanina. E d’altra parte l’estate è la stagione giusta per frutta e verdura colorata, sana e gustosa: perfetta per rendere allegro e appetitoso ogni pasto. Buon appetito! 

mannequin

2. È tempo di scrub 


Ricordati di effettuare regolarmente lo scrub, sia per il viso che per il corpo. Lo scrub infatti è uno step fondamentale per preparare la pelle all’idratazione, da ottenere con sieri e Occorre idratarsi a fondo, sia con sieri che con maschere.


In particolare, il trattamento anti-età doposole di Yves Rocher offre un’idratazione profonda e intensa, perfetta per rigenerare la pelle.
 

3. Anche gli accessori contano!


Per proteggersi dal sole è utile anche indossare cappello e occhiali: due must have da avere sempre con sé, e che potranno anche aggiungere un tocco inconfondibile al tuo stile estivo

Non dimenticare che...

La protezione solare non impedisce l’abbronzatura, anzi, la prolunga! Evitando alla pelle stress e scottature preparerà infatti una base più sana, idratata e omogenea, per un’abbronzatura che dura a lungo.


Per un livello di protezione ottimale ricordati però di rispettare le date di scadenza riportate sulle confezioni e di rinnovare i solari ogni anno.