Piantiamo per il Pianeta

Piantiamo per il pianeta
Piantiamo per il pianeta

100 MLN DI ALBERI NEL 2020

Ogni anno vengono distrutti 13 milioni di ettari di foreste, l'equivalente del Portogallo. Gli alberi sono tuttavia i pilastri della nostra terra. Combattono contro i cambiamenti climatici, rallentano la desertificazione, proteggono la biodiversità, contribuiscono allo sviluppo dell'economia dei territori e preservano il futuro delle popolazioni.

Determinata a reagire e ad agire in questo contesto, la Fondazione Yes Rocher si pone a capo di una lotta mondiale mobilitando migliaia di piantatori. L’obiettivo è quello di fermare la desertificazione, mantenere il suolo irrorato, preservare la biodiversità e riconnettere gli umani alla natura, permettendogli di riscoprire la magia degli alberi, nutrimento per la Terra e per coloro che li piantano.
Yves Rocher è orgogliosa di supportare la Fondazione Yves Rocher in questo obiettivo da oltre 25 anni. Con l’iniziativa "Piantiamo per il Pianeta" si impegna nella piantagione di alberi e per la salvaguardia del nostro Pianeta. 
Dopo aver raggiunto il primo obiettivo di 50 milioni di alberi piantati, raggiungerà un nuovo traguardo: piantare 100 milioni di alberi entro il 2020. 

Impegno


12 anni di impegno

Alberi Piantati


1 albero piantato ogni 3 secondi

Obiettivo Alberi Piantati


100 MLN di alberi piantati entro il 2020

Azioni realizzate nel mondo


Azioni realizzate in 35 paesi

ONG nel mondo


46 ONG coinvolte nel mondo

Terra tra le mani

Con la comunità dei piantatori, in tutto il mondo, la Fondazione Yves Rocher agisce a favore della biodiversità.

Piante intorno al mondo
GIRO DEL MONDO ATTRAVERSO 100 MILIONI DI ALBERI

Scopri i diversi siti di piantumazione in tutto il mondo: Francia, Ucraina, Etiopia, Messico... Il campo d’azione è mondiale e copre 35 Paesi sparsi in 5 continenti. 

Siti di Piantumazione
PORTIAMO L’INIZIATIVA IN ITALIA​

Oggi l'obiettivo è quello di promuovere anche in Italia l'iniziativa Piantiamo per il Pianeta. Siamo alla ricerca di progetti che abbiano carattere regionale o nazionale e possano essere realizzati attraverso il sostegno della Fondazione Yves Rocher.
Per presentare il tuo progetto e scoprirne di più scrivi a piantiamoyritalia@yrnet.com