Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

luce blu

La luce blu di computer e smartphone,
gli effetti sulla pelle


Conosciamo tutti gli effetti dei raggi UV o ultravioletti sulla pelle.
Ma sappiamo meno del suo cugino stretto, la luce blu. Qui ti diciamo tutto.



La luce blu è quella emessa dagli schermi dei nostri strumenti tecnologici e digitali, come smartphone e computer. Alcuni studi dimostrano che passiamo fino a 6 ore al giorno davanti a questi schermi! La comunità scientifica è quindi molto interessata a questa luce e agli effetti che ha sul nostro corpo.

<b>Quali sono gli effetti della luce blu sulla pelle?</b>

Quali sono gli effetti della luce blu sulla pelle?

Gli effetti più noti sono quelli sugli occhi e sul cervello. La luce blu viene rilevata da particolari recettori oftalmici che inviano un messaggio di scia al cervello. Da qui i problemi ad addormentarsi, a concentrarsi e dell’attenzione.

 

La pelle stessa è dotata di recettori sensibili alla luce. Recentemente è stato dimostrato che questa luce blu, concentrata in energia, può alterare determinate funzioni nel “cuore” della pelle, provocando un invecchiamento accelerato, danni cellulari e al DNA.

 

Combinata con altri fattori intrinseci ed esterni, l’alterazione del funzionamento delle cellule cutanee può avere un impatto sulla qualità della pelle, come ad esempio sulla carnagione chiara.

<b>Perché proteggersi dalla luce blu?</b>

Perché proteggersi dalla luce blu?

A differenza degli UV, per i quali le scottature ci avvisano dell'esposizione eccessiva (anche se alcuni danni biologici sono già in corso), non vi sono avvisaglie dei danni alla pelle per eccessiva esposizione alla luce blu.

 

È un'aggressione invisibile che, aggiunta ad altri stress ambientali, può portare a danni ossidativi e cellulari e invecchiamento accelerato della pelle.

<b>Come proteggersi?</b>

Come proteggersi?

Il nostro principio attivo della gamma Elixir Jeunesse, l'estratto di Aphloïa super concentrato, proteggerà la pelle dagli effetti ossidanti nocivi:

 

  •  In profondità*: sia a livello dei fibroblasti (che sintetizzano il collagene, la proteina giovanile della pelle), ma anche a livello della matrice extracellulare per assicurare una buona plasticità del tessuto cutaneo.

 

  • In superficie*: l'estratto super concentrato di Aphloïa proteggerà anche i cheratinociti, essenziali per una solida barriera cutanea. Questa azione sulla barriera è essenziale per aiutare la pelle a resistere alle ingiurie del tempo e all'inquinamento ambientale. La protezione e riparazione della pelle grazie all'estratto super concentrato di Aphloïa consentirà alla pelle di rimanere radiosa e giovane anche in condizioni dure e intense della vita quotidiana.

 

* Queste azioni sono state testate in vitro, specificamente in relazione al danno correlato all'esposizione alla luce blu.

<b>In sintesi, la luce blu:</b>

In sintesi, la luce blu:

  • È invisibile (i suoi effetti non sono visibili a occhio nudo)
  • È penetrante e aggressiva
  • L’esposizione è crescente
  • La luce blu fa parte dello stress ambientale quotidiano (esposizione media + 6h / g)
  • È essenziale proteggersi dall'invecchiamento causato dallo stress ambientale
  • L'estratto concentrato di Aphloïa protegge dagli effetti nocivi della luce blu e agisce nel “cuore” della pelle

saperne di luce blu

E tu conosci i danni causati dalla luce blu? Stai cercando di combatterli?



 Se vuoi saperne di più:

Momenti DETOX