Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

LP VIDEO NATURE - blocco titolo

Grazie Madre Natura!



Qui a Yves Rocher, abbiamo deciso che il tema delle festività natalizie di quest'anno sarà la Natura, il dono più prezioso di tutti. La Natura ci consente di connetterci sia con noi stessi che con gli altri, per apprezzare le cose più semplici della vita, come i delicati fiocchi di neve o il profumo degli aghi di pino.

<vuoto><vuoto>

La Natura è fonte di numerosi benefici:

Una passeggiata nel bosco

Vuoi fuggire dallo stress quotidiano e dall'aria inquinata della città? Hai bisogno di una pausa dalla tecnologia? Non c'è niente di meglio di una lunga passeggiata nei boschi per rilassarsi e apprezzare la vera bellezza della Natura.

"Il bagno nella foresta" o "Shinrin-yoku", come è noto in Giappone, è un popolare passatempo nella Terra del Sol Levante ed è riconosciuto dalla medicina locale per i suoi effetti calmanti.

Per ottenere il massimo da questa esperienza, si consiglia di camminare lentamente per risvegliare tutti i sensi. Connettiti con la Natura e concentrati solo sui suoni naturali che ti circondano. Prenditi del tempo per osservare i colori intorno a te: specialmente in autunno presta attenzione alle tonalità del verde, del marrone e del giallo.

Ascolta attentamente il canto degli uccelli e respira gli odori della foresta, come quello delle foglie umide o della linfa degli alberi. Lasciati guidare dalla Natura e torna in uno stato di totale tranquillità.

<vuoto><vuoto>

Diventa un abbracciatore di alberi

Non hai il tempo per lunghe passeggiate o non vivi abbastanza vicino a un bosco?
"Abbracciare gli alberi" è un metodo altrettanto efficace per alleviare lo stress! Scegli un albero che trovi stimolante, idealmente in un luogo tranquillo così da non essere disturbato. Chiudi gli occhi e avvolgi le braccia attorno al tronco.

Passa le dita sulla corteccia e senti il calore con i palmi delle mani. Concediti un momento per apprezzare la presenza silenziosa dell'albero e la sua energia confortante e corroborante.

<vuoto><vuoto>

Ascolta il suono dell'acqua

Spesso nella quotidianità ci troviamo circondati da rumori stressanti e innaturali, come clacson e telefoni che squillano in ufficio. Ascoltare il suono dell'acqua corrente ci permette di staccare da tutto e riconnetterci con la Natura.

Da sempre abbiamo una profonda connessione con gli elementi naturali e questo migliora il nostro benessere. I suoni della natura sono, infatti, spesso utilizzati nelle sessioni di rilassamento e meditazione.

LP VIDEO NATURE - blocco 4

5 luoghi del mondo in cui la Natura è il dono più prezioso di tutti

Ecco 5 incredibili luoghi naturali che mettono in risalto la vera bellezza della Natura.

<vuoto><vuoto>

Taiga (Canada settentrionale, Russia, Scandinavia e Siberia orientale)

La Taiga o foresta boreale è una meraviglia naturale per le sue dimensioni e la ricca biodiversità. Conifere (abeti, pini, abeti rossi) e latifoglie (betulla e ontano) si estendono per quasi 4.000 miglia dalla Scandinavia alla Siberia orientale e alla Russia settentrionale.

Questa foresta occupa anche oltre 2.000 miglia dell'Artico canadese e richiede costante protezione e vigilanza in quanto rappresenta un terzo della superficie forestale della Terra.

<vuoto><vuoto>

Shibazakura Fields (Giappone)

Tra metà aprile e i primi di maggio, il Monte Fuji è coperto da 800.000 esemplari di Phlox Subulata, meglio conosciuto come muschio rosa. Fiori rosa, viola, lilla e bianchi sparsi nel punto più alto del Giappone rappresentano una parte importante della cultura giapponese.

Ogni anno, infatti, questo sito spettacolare ospita uno dei più grandi festival di fiori in Giappone, il Fuji Shibazakura Festival.

<vuoto><vuoto>

Monti Tianzi a Zhangjiajie (Cina)

Il Parco forestale nazionale Zhangjiajie nella Cina centro-meridionale ospita alcune imponenti cime calcaree. Alcune raggiungono altezze di oltre 4.000 piedi! Un paesaggio che non può essere visto da nessun'altra parte sulla Terra.

Le piante sono sbocciate su queste torri montuose accanto a una grande varietà di alberi, arbusti, fiori e uccelli.

<vuoto><vuoto>

La terra dei 7 colori di Chamarel (Mauritius)

Questa straordinaria formazione geologica si trova nel sud delle Mauritius, vicino al villaggio di Chamarel. Sette sfumature di colori tra il marrone, l'ocra, il rosa, il viola e l'arancione attraversano queste dune di sabbia ricche di ceneri vulcaniche e minerali.

Il fenomeno è al tempo stesso impressionante e confuso poiché i colori sono separati solo per poche ore al giorno!

<vuoto><vuoto>

La Foresta Amazzonica (America del Sud)

Questa foresta tropicale, situata nella regione amazzonica del Sud America, si estende su otto paesi, tra cui Brasile, Bolivia e Colombia.

Una flora ricca e diversificata caratterizza questa foresta, che contiene oltre 50.000 specie di alberi (alberi antichi e da frutto) e più di 40.000 specie di piante (viti, heliconia dai colori vivaci e diverse piante medicinali).