pur-bleuet-per-i-tuoi-occhi

Pur Bleuet: solo per i tuoi occhi

I tuoi occhi sono una parte importante del tuo viso e occorre prendersene cura!  Il fiordaliso è l'ingrediente attivo perfetto.  In questo articolo vi raccontiamo di più!

Il Fiordaliso, il fiore emblematico di Yves Rocher

Avete scoperto lo struccante al Fiordaliso nel 1972 e l'avete amato così tanto che oggi un prodotto Pur Bleuet viene venduto in tutto il mondo ogni 7 secondi *! Questo bel fiore blu è stato coltivato in agroecologia a La Gacilly dagli anni 90.

*fonte:Bavar 2016

Che cos'è l'agroecologia?

 

PUR_BLEUET

È un tipo di agricoltura che vuole ridurre l'impronta ambientale rispettando il più possibile l'ecosistema naturale. È un'agricoltura che impiega pratiche agricole sostenibili, integrando i fondamenti dell'agricoltura biologica, in simbiosi con la terra e la sua biodiversità. 

Questo fiore molto delicato deve essere seminato sullo stesso appezzamento di terreno solo una volta ogni quattro anni, secondo il sistema di rotazione delle colture.

PUR_BLEUET

Essendo un fiore fragile, il Fiordaliso viene poi raccolto a mano. È l'occasione perfetta per gli studenti che lavorano i campi in estate per scoprire il Brand!


I fiordalisi fioriscono poi in luglio e agosto. Quando viene raccolto, viene essiccato e poi distillato per ottenere l'acqua floreale.

È l' acqua che troverai negli struccanti perché è nota per le sue proprietà lenitive e protettive. Rimuove delicatamente ma efficacemente il trucco.

Sai perché il fiordaliso è blu? Per sedurre!

fiori

Come altre piante che hanno bisogno di insetti per riprodursi, il Fiordaliso fa affidamento sul suo fiore per garantirsi una buona visibilità con gli insetti impollinatori che trasporteranno il suo polline da una pianta all'altra.
Oltre al suo colore, il Fiordaliso ha altre qualità come i suoi piccoli fiori ben disposti per dare l'impressione di un unico grande fiore. Non tutti sbocciano esattamente nello stesso momento. Ciò consente al Fiordaliso di rimanere aperto per diversi giorni e quindi aumentare le sue possibilità di essere individuato dagli insetti.
 

Pur Bleuet: una coccola per i tuoi occhi

struccante

Cambio di stagione, inquinamento, scarsa rimozione del trucco, stress o stanchezza, il contorno occhi è una zona particolarmente sensibile che spesso dimentichiamo quando invece merita tutta la nostra attenzione.
Le borse sotto gli occhi sono il tuo punto debole e non sai cosa usare per alleviarle?

Puoi applicare il nuovo Contorno Occhi Idratante & Anti-borse per idratare e rinfrescare la zona degli occhi grazie alla combinazione della sua pallina roll-on e della sua formula. Se gli occhi sono stanchi, puoi invece rinfrescare lo sguardo con l'Acqua Floreale di Fiordaliso su un dischetto di cotone. Picchietta leggermente le palpebre e le borse per rinfrescarle e risvegliare lo sguardo.

novità pur bleuet

Ti piace usare un trucco waterproof ma rimuovere il trucco è sempre un vero problema? Gli struccanti solitamente hanno scarso effetto e spesso irritano i tuoi occhi. La soluzione è utilizzare uno struccante bifasico, come il nostro inimitabile Struccante Rapido Occhi! Rimuoverà ogni traccia di trucco, prendendosi cura delle ciglia e lasciando la pelle morbida e lenita. Non potrai più farne a meno! Per questo lo trovi nel pratico formato 100 ml da portare sempre con te.

Hai gli occhi sensibili e la maggior parte degli struccanti ti irrita la pelle? Utilizza il nostro Struccante Delicato Occhi Sensibili.Grazie alla sua formula il trucco viene rimosso delicatamente, lasciando il contorno occhi lenito! È adatto anche a persone con lenti a contatto.