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Serve effettuare una registrazione per pagare online?

No, potrai usufruire di questo metodo di pagamento senza doverti registrare. 
Basta cliccare sul pulsante PAGA ONLINE che troverai nella mail di conferma dell’ordine e seguire le istruzioni. 
 

Il pagamento online con carta di credito è sicuro?

Le tue transazioni di pagamento sono completamente sicure. I dati della tua carta di credito vengono comunicati direttamente in modalità crittografata (protocollo SSL) a un provider di pagamento sicuro che consulta i server della banca per evitare abusi e frodi e dà a Yves Rocher l'autorizzazione al pagamento. 
In nessun momento Yves Rocher è in possesso del numero di carta che hai inserito. Per proteggerti dalle frodi, Yves Rocher ha istituito un sistema di sicurezza tramite autenticazione chiamato 3D Secure. Pertanto, quando paghi con carta di credito, la tua banca potrebbe chiederti un codice di autenticazione per verificare che sei il titolare della carta di credito utilizzata. Quando ti viene chiesto questo codice, dopo aver convalidato i tuoi dati bancari, vieni trasferito al sito web della tua banca. Nella finestra 3D Secure che appare, il processo di autenticazione è specifico per ciascuna banca. In particolare, potrebbe essere richiesto di inserire un codice ricevuto tramite SMS o di rispondere a una domanda personale. Dopo la conferma dalla tua banca, il tuo pagamento viene convalidato e la transazione finalizzata. Riceverai la conferma del pagamento tramite e-mail.
 

Non ho ricevuto la mail con il link di pagamento. Cosa devo fare?

Puoi controllare se hai ricevuto tramite SMS un avviso di blocco dell’ordine. In questo caso, riceverai il link per pagare non appena l’ordine sarà sbloccato.
Se l’ordine non è in blocco, ti consigliamo di controllare nella cartella della posta indesiderata/spam o delle promozioni. A seconda delle impostazioni del tuo servizio di posta elettronica, l’e-mail che ti inviamo potrebbe trovarsi infatti in una di queste cartelle.
Infine, ti invitiamo anche a verificare che la mail registrata nella sezione “GESTISCI IL MIO ACCOUNT” dell’area riservata sia aggiornata e corretta.
 

Cosa succede se non trovo o perdo la mail con il link per il pagamento?

Ti consigliamo di controllare nella cartella della posta indesiderata/spam o delle promozioni. A seconda delle impostazioni del tuo servizio di posta elettronica, l’e-mail che ti inviamo potrebbe trovarsi infatti in una di queste cartelle.
In alternativa, dovrai richiedere l’invio del link all’assistenza clienti scrivendo una mail a pagamenti.yritalia@yrnet.com. 
Ti ricordiamo inoltre che puoi sempre pagare tramite bonifico o bollettino postale.
 

Si accettano anche carte prepagate?

Sì, vengono accettate tutte le carte Visa e MasterCard.

La carta deve essere intestata per forza all'intestatario della fattura?

Non è necessario che la carta sia intestata all’intestatario della fattura. Il link di pagamento è associato all’ordine e al codice cliente specifici: sarà quindi possibile verificare che la relativa fattura è stata saldata, qualsiasi sia la carta utilizzata.

Cosa succede se il pagamento non va a buon fine?

Nessun importo verrà addebitato sul tuo conto. A seguito di un tentativo di pagamento fallito, ti invitiamo a riprovare verificando che i dati inseriti siano corretti. Basta ri-cliccare sul pulsante PAGA ONLINE presente nella mail di conferma ordine e procedere di nuovo all’inserimento dei dati.
Se i dati inseriti sono corretti e il pagamento non va comunque a buon fine, puoi contattare il tuo istituto di credito per ulteriori verifiche.

I dati della mia carta sono corretti, ma il pagamento non è andato a buon fine. Perché?

Verifica che il saldo della tua carta sia sufficiente per pagare l’ordine e di non aver superato il tetto massimo di spesa mensile. In qualsiasi caso, contatta il tuo istituto di credito per effettuare ulteriori verifiche.
N.B.: Il limite del pagamento con carta di credito previsto per queste transazioni è di 2.000,00 €. Ogni pagamento che supera questo importo verrà rifiutato. In questo caso, puoi procedere al pagamento tramite bonifico o bollettino postale.

Mi sono dimenticato di pagare entro i termini. Posso utilizzare il link ricevuto via mail per saldare la fattura?

Allo scadere dei termini di pagamento (21 giorni dalla data di emissione della fattura) il link sarà disattivato. Se non hai ancora ricevuto il sollecito di pagamento puoi sempre utilizzare bonifico e bollettino postale. In alternativa, scrivi a pagamenti.yritalia@yrnet.com  per chiedere un nuovo link di pagamento online. 

Il link ricevuto via mail non funziona più. Cosa devo fare?

Se al click sul link atterri su una pagina “Questo link non sembra più essere utilizzabile”, significa che hai già pagato (online o tramite bollettino/bonifico) oppure che sono passati 21 giorni dalla data di emissione della fattura.
Attenzione, dopo il pagamento tramite bonifico bancario o bollettino postale occorrono fino a tre giorni affinché il link di pagamento si disattivi. 
 

Posso ancora pagare con bollettino e/o bonifico?

Certamente! Puoi sempre pagare con bollettino postale e bonifico. Trovi tutti i riferimenti direttamente nel riepilogo amministrativo allegato alla mail di conferma ordine, che viene inviata massimo un giorno lavorativo dopo il tuo ordine.
Se decidi di pagare tramite bollettino postale o bonifico bancario, ricorda che il link ricevuto via mail rimarrà attivo fino a 3 giorni dopo il pagamento effettuato.
 

Ho pagato per errore lo stesso ordine sia online con carta di credito sia tramite bollettino/bonifico. Cosa devo fare?

Dovrai rivolgerti alla tua Capogruppo o Responsabile di Zona per comunicare il doppio pagamento. Potrai in seguito verificare l’importo da scalare:
-    visitando l’area riservata nella zona STATISTICHE (solo nel mese in cui è emessa la nota di credito);
-    scrivendo in pagamenti.yritalia@yrnet.com per richiedere i dati e gli importi richiesti.
 

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