La Cosmétique Végétale®

 

Il mondo vegetale è la nostra passione da oltre 60 anni. Abbiamo creato una cosmesi unica: la Cosmétique Végétale®. Innovativa, efficace, rispettosa e diversa, è il futuro della bellezza 
La Cosmétique Végétale® ha compreso i meccanismi vitali e di adattamento delle piante, imparando a decifrare, in ciascuno dei vegetali che studia, la sua specifica e particolare «Intelligenza» per poterli trasferire alla pelle. Attraverso il processo di Assimilazione, la nostra pelle è in grado di assorbire i principi attivi vegetali con maggior efficacia proprio in virtù della loro somiglianza.

Cosmetique Vegetale
Natura
IL NOSTRO LABORATORIO A CIELO APERTO HA 3,7 MILIARDI DI ANNI.

I nostri Esperti percorrono tutto il pianeta alla ricerca di piante straordinarie da riportare nei nostri laboratori per studiarne l'Intelligenza.
A La Gacilly, il nostro Giardino Botanico mette a disposizione una collezione unica di 1100 specie vegetali portatrici di promesse di efficacia tutte da scoprire.

RIcercatore Yves Rocher

Nel nostro Centro di Ricerca di Issy-les-Moulineaux, 150  Esperti Ricercatori in Cosmétique Végétale® studiano ogni giorno le piante, ne analizzano la composizione, mettono a  punto processi di estrazione innovativi e formule cosmetiche uniche.

Il potere del mondo vegetale è infinito e l'ambito di ricerca degli esperti Yves Rocher è illimitato. Le loro principali aree di competenza  sono:

 

1. STUDIARE IL COMPORTAMENTO DEI VEGETALI

Etnobotanici, Botanici, Bioprospettori. 

2. DECIFRARE L’INTELLIGENZA DEL VEGETALE

Ricercatori, Analisti, Fitologi, Biologi.

 3. COLTIVARE LE PIANTE PIU’ ADATTE

Agronomi, Fornitori, Coltivatori. 

4. ESTRARRE I PRINCIPI ATTIVI PIU EFFICACI

Fitochimici, Ingegneri, Sviluppatori.  

5. FORMULARE

Formulatori, Farmacisti, Galenisti. 

 6. STUDIARE I PRESUPPOSTI PER L’ASSIMILAZIONE

Biologi, Valutatori, Dermatologi. 
 

Assimilazione celluare
L'ASSIMILAZIONE

L’Assimilazione è la capacità della pelle di assorbire un principio attivo per utilizzarlo e trarne benefici. La pelle è un organismo vivente che riconosce i principi attivi vegetali, naturali come lei.

Il vivente riconosce il vivente. La pelle riconosce il vegetale. Ecco perché una molecola vegetale, viva e naturale, è più facilmente assimilabile dalla pelle.
Sebbene le piante siano dotate di poteri straordinari, non basta applicarle sulla pelle così come sono. La Cosmétique Végétale® è efficace perché ha compreso questa sfida ed è in grado di ottimizzare l’Assimilazione dei principi attivi vegetali da parte della pelle.
Incorporare la potenza delle piante sotto forma di principi attivi assimilabili dalla pelle in formule esclusive è un'arte. Un'arte che la Cosmétique Végétale® esercita da sempre e continua a perfezionare.