Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata
Home LA GACILLY, UN MODELLO DI GESTIONE RESPONSABILE
LA GACILLY, UN MODELLO DI GESTIONE RESPONSABILE

Yves Rocher ha sempre avuto il suo villaggio nella mente e nel cuore. La storia del marchio si fonde con quella de La Gacilly, che ha saputo trovare un equilibrio tra natura e qualità della vita, cultura e agricoltura, mestieri d’arte e industria, e si conferma protagonista della biodiversità.

PROTAGONISTA DELLA BIODIVERSITÀ
citazione-yves-rocher
IL GIARDINO BOTANICO

Vera e propria riserva vegetale, è un luogo centrale per la biodiversità e per la conoscenza del mondo delle piante.
Risorsa inesauribile della Cosmétique Végétale®, ospita 1100 specie, coltivate e studiate, tra cui una collezione unica di Artemisie.

I CAMPI BIO

La Marca Yves Rocher dedica alla coltura bio 55 ettari di terreno certificati Ecocert. Fiordaliso, Malva, Matricaria, Camomilla, Arnica, Calendula, Nasturzio, Erba Cristallina: sono le piante emblematiche qui coltivate, che entrano nella formulazione dei nostri prodotti e rispondono a tutte le esigenze del marchio.

 

I SITI INDUSTRIALI

I nostri stabilimenti bretoni producono e distribuiscono oltre 300 milioni di prodotti all'anno in tutto il mondo, creando, direttamente e indirettamente, oltre 10.000 posti di lavoro nella regione.
I nostri modelli di gestione hanno ottenuto la tripla certificazione "Qualità, Sicurezza, Ambiente". Il ristorante aziendale cucina le verdure bio provenienti dall'orticoltura locale.

LA GACILLY
IL FESTIVAL FOTOGRAFICO

Dedicato ai popoli e alla natura, è il principale festival fotografico europeo all'aperto. Si svolge con cadenza annuale da giugno a settembre, e finora ha ospitato 200 fotografi internazionali e 2 milioni di visitatori.

 

 

Per saperne di più

 

 

 

api-gacilly
I MESTIERI DELL'ARTE

Gli artigiani-artisti animano le vie di La Gacilly, valorizzando il proprio lavoro nel cuore del paese. Sono una trentina e, da 40 anni, scaldano il cuore della città al ritmo della loro ispirazione.

 

LE ARNIE

Le api, vere e proprie sentinelle, sono un eccellente indicatore di biodiversità. Yves Rocher ne ospita milioni sui terreni de La Gacilly!
Il marchio lotta attivamente contro la diminuzione delle popolazioni di api, offrendo loro una casa con circa 200 arnie distribuite in 55 ettari di campi fioriti bio. Grazie al conteggio esatto dei fiori attorno alle arnie, è stato possibile calcolare le risorse annuali di nettare disponibili.

IL VÉGÉTARIUM

Luogo di scoperta del marchio, propone uno spazio dedicato alle novità, l'Atelier della Cosmétique Végétale® e il Végétarium Café.

LA GRÉE DES LANDES: L’ECO-HOTEL SPA YVES ROCHER
eco-spa-gacilly

L’Eco-Hotel Spa, un'oasi di pace arroccata sopra La Gacilly, è stato interamente realizzato secondo criteri ecocompatibili. Ha ricevuto le certificazioni Green Globe ed Ecolabel, i massimi riconoscimenti in materia di sviluppo sostenibile a livello mondiale ed europeo.

 

Offre una visione alternativa del mondo: la gestione dell'energia, i materiali naturali, l'acqua filtrata utilizzando le canne sottolineano l'impegno ecologico del luogo. Un contesto unico per immergersi nella natura, beneficiando di trattamenti basati sulle piante.

 

Qui è possibile gustare una cucina golosa e gastronomica, certificata bio, preparata con prodotti locali o coltivati sul posto. Rilassarsi, fare attività fisica, passeggiare, nuotare e ricaricarsi insieme alla natura.

Secondo Yves Rocher, La Grée des Landes rappresenta la bellezza in tutto il suo splendore: una bellezza globale, che nasce dalla natura per condurci al benessere.

 

Prenota il tuo soggiorno

 

 

 

SCOPRI
UNA CATENA DI ESPERTI UNICA AL MONDO DAL 1959
Scopri di più
eco-concezione-yves-rocher
ECO-CONCEZIONE
Scopri di più
LA FONDAZIONE YVES ROCHER
Scopri di più