Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

<b>Viaggio a La Gacilly</b>

Viaggio a La Gacilly

Ti invitiamo a scoprire il villaggio de La Gacilly attraverso i luoghi simbolo della Marca, dove da 60 anni è scritta la nostra storia.


Nel cuore de La Gacilly, un piccolo villaggio bretone di 3000 abitanti, nasce la storia di Yves Rocher e la sua omonima Marca. Questo piccolo villaggio tra Rennes e Vannes oggi ospita più di 350.000 visitatori l'anno. Andiamo quindi a scoprire il villaggio de la Gacilly, seguici!

<b>Il nostro meraviglioso Giardino Botanico </b>

Il nostro meraviglioso Giardino Botanico

Si estende per 2 ettari l'Orto Botanico fondato a La Gacilly nel 1977. Un vero e proprio laboratorio a cielo aperto con più di 1500 specie che crescono sotto l'occhio vigile della squadra di giardinieri botanici.

 

Aperto al pubblico, questo straordinario giardino ospita anche specie rare e in via di estinzione ed è una grande fonte di ispirazione per i ricercatori di Cosmétique Végétale© Yves Rocher.

<b>Otto piante emblematiche coltivate secondo i principi dell'agroecologia</b>

Otto piante emblematiche coltivate secondo i principi dell'agroecologia

In sessant'anni, quasi sessanta ettari di campi fioriti crescono a La Gacilly!

 

La maggior parte di questi campi è certificata “agricoltura biologica” e coltivata secondo i principi dell'agroecologia: i nostri botanici e agronomi osservano e studiano la natura per produrre, in sinergia con essa, le nostre piante emblematiche: Camomilla Matricaria, Camomilla Romana, Arnica, Calendula, Fiordaliso, Malva, Edulis e Erba Cristallina.

 

Il mantenimento e il miglioramento della salute dei terreni, degli ecosistemi e delle persone è assicurato, e questo equilibrio consente anche alle piante coltivate di crescere sempre più forti! Queste otto piante fanno parte del 30% delle formule dei nostri prodotti.

<b>I siti di produzione di Yves Rocher, Made in Bretagne.</b>

I siti di produzione di Yves Rocher, Made in Bretagne.

È una storia che risale al 1959. Quando Yves Rocher creò la sua prima crema a base di ficaria nell'attico della sua casa di famiglia.

 

Sessanta anni dopo, la creazione dei prodotti avviene in Francia con tre siti produttivi costruiti a pochi chilometri l'uno dall'altro, il primo alla Croix des Archers (La Gacilly) e gli altri due in Rieux (per il make-up) e Ploërmel (per i profumi). Un visionario e un uomo d'affari, Yves Rocher ha partecipato attivamente allo sviluppo industriale della sua regione creando posti di lavoro nella sua terra d'origine.

 

Oggi più di 2.700 dipendenti lavorano in Bretagna e oltre 350 milioni di prodotti Made in Bretagne rappresentano l'80% della produzione totale del brand. Oltre a questo, il 100% dei siti industriali bretoni sono certificati rifugi per la biodiversità dall'LPO (Lega di protezione degli uccelli).

<b>La Grée Des Landes, l'hotel sostenibile di Yves Rocher</b>

La Grée Des Landes, l'hotel sostenibile di Yves Rocher

Vivere in armonia con la natura è possibile. Jacques, figlio di Yves Rocher, ha immaginato un hotel ecologico circondato da 10 ettari di verde.

 

Questo paradiso di pace e relax si basa su un concetto semplice: condividere lo stesso habitat della fauna e della flora senza disturbarlo.

 

Completamente integrata nel paesaggio, l'intera struttura è stata progettata in modo sostenibile: le camere, i bungalow immersi in un bosco secolare, le suite, il centro benessere e lo spazio wellness.

 

L'hotel ospita anche un ristorante gourmet biologico, Les Jardins Sauvages, che utilizza prodotti locali e del proprio orto. La Spa offre un momento di relax “Slow Life Naturale”* che permette a tutti gli ospiti di rigenerarsi prima di tornare a vivere la foresta circostante o prima di visitare il festival delle foto a La Gacilly!

 

*Ritmo della vita naturale

<b>La Gacilly, una culla della biodiversità</b>

La Gacilly, una culla della biodiversità

La scoperta de La Gacilly è un'esperienza unica, molto vicina alla natura. Infatti, il 100% dei siti industriali di Yves Rocher sono rifugi per la biodiversità.

 

E non è tutto, visto che Yves Rocher si impegna alla conservazione e valorizzazione del patrimonio naturale a La Gacilly, in collaborazione con la LPO.

 

Dalla sua terra natale La Gacilly emerge l'immenso impegno di Yves Rocher per la difesa delle piante e per il benessere degli animali. Questo piccolo villaggio situato nel cuore della Bretagna rappresenta perciò un’esperienza unica.

<b>Il Festival Fotografico </b>

Il Festival Fotografico

Nato nel 2004, il Gacilly Photo Festival ha “occupato” per 15 anni muri, giardini e facciate delle case di La Gacilly rappresentando una delle più grandi mostre fotografiche all'aperto d'Europa.

 

Il marchio Yves Rocher è lo sponsor principale di questo evento artistico pensato per coinvolgere il pubblico sulle principali questioni ambientali. Grazie al Festival circa 400.000 persone sono passate nel 2017 da La Gacilly. 

<b>La Maison Yves Rocher</b>

La Maison Yves Rocher

Inaugurata a settembre 2017, la Maison Yves Rocher offre al suo interno un coinvolgente percorso artistico di 45 minuti e 5 mondi multisensoriali che portano i visitatori nel cuore della Marca.

 

Questa sorprendente scenografia ripercorre la straordinaria storia di un uomo, bretone, amante della natura e visionario al punto da trasformare un'intuizione in un marchio di cosmesi internazionale.

 

Situata nel cuore del paese, la Maison Yves Rocher ospita anche il ristorante Le Végétarium, amico della natura e ricco di specialità gustose!

saperne di piu Viaggio a La Gacilly