Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

Blocco 1 LP Festival Photo

Il Festival Fotografico de La Gacilly 2019: L'Europa orientale e il Pianeta

Ogni anno, i muri di La Gacilly sono adornati con magnifiche fotografie per il
Festival Fotografico.


Quest'estate, il duplice tema punta i riflettori sui fotografi dell'Europa orientale, in occasione del trentesimo anniversario del crollo dell'impero sovietico, e sul tema della Rinascita del nostro Pianeta. Messa a fuoco.

<b>Ogni estate dal 2004</b>

Ogni estate dal 2004

Per 16 anni, il Festival Fotografico de La Gacilly è stato l'evento imperdibile dell'estate, in cui oltre 300.000 visitatori arrivano in città per scoprire i migliori fotografi da tutto il mondo. Quest'anno, il festival si svolgerà dal 1° giugno al 30 settembre a La Gacilly, offrendo un'esperienza grafica davvero coinvolgente.

Il Festival offre una trentina di gallerie all'aperto che illustrano il meglio della fotografia contemporanea, esaminando il nostro rapporto con il mondo e la natura. Questo lo rende il più grande festival di fotografia all'aperto. L'evento è anche gratuito grazie ai suoi numerosi partner, in particolare Yves Rocher, lo sponsor principale del Festival!

Il Festival Fotografico de La Gacilly è impegnato nelle sfide che la società deve affrontare; pertanto, ogni anno viene sviluppato un doppio tema che combini l'attenzione alle creazioni contemporanee di un determinato paese con una questione sociale e ambientale. Nel 2019, i riflettori si stanno concentrando sull'Europa orientale insieme al tema della "Rinascita", che dà uno sguardo al mondo di oggi e al fatto che, nonostante tutto il danno arrecato al Pianeta, esiste ancora una vera coscienza umana.

Dopo la prima esibizione tutte le opere vengono portate a Baden, in Austria, dove il "La Gacilly - Baden Photo Festival" offre la stessa mostra l'anno successivo alla sua presentazione in Francia.

<b><br>A l'Est du nouveau</b>


A l'Est du nouveau



"A l'Est du nouveau" ("Qualcosa di nuovo dall'Est") ricollega la fotografia contemporanea con talenti provenienti da Russia, Polonia ed Estonia, che sono ancora relativamente sconosciuti al pubblico francese.

Quest'anno, il Festival Fotografico de La Gacilly rende omaggio all'Europa dell'Est e ai suoi fotografi contemporanei, che hanno attirato l'attenzione sull'inizio della rivolta popolare contro la morsa del totalitarismo.

<vuoto><vuoto>






E mentre il 2019 segna il trentesimo anniversario del crollo sovietico, il Festival sta facendo luce su questi artisti, che sono stati in grado di attingere al loro potere creativo per immortalare in modo univoco i nuovi venti di libertà.

Sergey Prokudin-Gorsky, Alexander Rodchenko, Josef Koudelka, Elena Chernyshova, Kasia Strek... l'elenco dei fotografi va avanti all'infinito, da scoprire tra le 1000 foto di grandi dimensioni nello spazio pubblico del Festival Fotografico de La Gacilly!

<b><br>Rinascita</b>


Rinascita


Il Festival Fotografico de La Gacilly è anche un'occasione per pensare al nostro Pianeta e all'Ambiente. Il tema della "Rinascita" si basa su un semplice fatto: viviamo in un'epoca in cui maltrattiamo gli esseri viventi e la globalizzazione è diventata una folle corsa.

<vuoto><vuoto>




Dal 2004, il Festival ha invitato alcuni dei più famosi fotografi a esporre i loro scatti. Quest'anno, attraverso il potere delle immagini, il Festival rifletterà come, nonostante il danno permanente causato al Mondo, esista ancora una vera coscienza umana, più forte di qualsiasi potenza politica, per rifiutare l'insensatezza dell'estinzione della vita, testimoniare la speranza e sostenere coloro che combattono per i nostri valori fondamentali.

Vieni a scoprire le fotografie mentre visiti il villaggio!
Vedi l'intera mostra su https://www.festivalphoto-lagacilly.com
Segui il Festival su Facebook
E su Instagram

Blocco 7 LP Festival Photo

festival piu

Quale fotografia ti piace?


 Se vuoi saperne di più:

VIAGGIO A LA GACILLY