Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

<p style="font-size: 40px;"><b>Crema contorno occhi</b></p>

Crema contorno occhi

Consigli e rimedi contro borse e occhiaie

LE CAUSE

LE CAUSE

Col passare del tempo si assiste a un accentuarsi delle borse sotto gli occhi e delle occhiaie dovuto ad un indebolimento dei tessuti. Nella zona sotto oculare infatti si possono accumulare liquidi che vanno a creare il caratteristico lieve gonfiore e la sfumatura bluastra che danno allo sguardo un’espressione appesantita.

 

Le cause possono essere molteplici:

  • dormire poco e in una posizione che lascia accumulare più facilmente i liquidi sotto gli occhi (come dormire su un fianco);
  • ritenzione idrica dovuta ad una alimentazione ricca di sale;
  • allergie e dermatiti che causano gonfiori – per le quali è bene chiedere consiglio al proprio dottore;
  • e non per ultimo fattori ereditari.

I CONSIGLI

I CONSIGLI

Ecco alcuni consigli efficaci per combattere e ridurre questi inestetismi.


La soluzione più semplice è dormire a sufficienza. Per un adulto possono bastare sette o otto ore per sentirsi adeguatamente riposato.


Inoltre, per facilitare il drenaggio e ridurre l’accumulo di liquidi, è consigliato coricarsi con la testa leggermente più sollevata, aggiungendo un secondo cuscino sotto la testa ad esempio.

COME AGIRE

COME AGIRE

Per stimolare la decongestione della parte interessata, al mattino applica una crema o un gel specifico anti-borse conservato in frigorifero affinché allevi il gonfiore.

 

Per un azione curativa invece utilizza un roll-on o una crema specifiche per il contorno occhi in modo che idratino e levighino la pelle riducendo le occhiaie.

 

Per migliorare il tuo aspetto e rendere meno visibili le tue occhiaie applica un velo di correttore specifico e fissa con della cipria.

 

Prima di applicare la crema contorno occhi stimola la microcircolazione facciale con dei leggeri massaggi circolari e decongestiona la zona applicando degli impacchi freddi. Prova gli impacchi alla camomilla che ha un grande potere calmante.

 

Prepara l’infuso la sera prima e lascialo freddare in frigo. Al risveglio, prendi due dischetti di cotone, inumidiscili nel liquido e ponili sugli occhi per almeno 10 minuti: questo stimolerà la circolazione, il deflusso dei liquidi e avrà un effetto antinfiammatorio in caso di allergie.

UN SUGGERIMENTO IN PIÙ

UN SUGGERIMENTO IN PIÙ

Come regola generale presta attenzione alla cura della tua alimentazione.


Ridurre le quantità di sale nella dieta aiuterà a diminuire la ritenzione idrica.


Inoltre, il consumo di frutta di colore arancione, frutti di bosco e ortaggi a foglia larga ti daranno il giusto apporto di vitamine e bioflavonoidi, componenti in grado di rafforzare i vasi sanguigni e regolare la loro permeabilità.