Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

LP fondotinta - titolo

Come scegliere la giusta tonalità di fondotinta

Ti senti persa con così tante scelte di fondotinta?
Non sai per quale tonalità optare dato il tono della tua pelle?

LP fondotinta - blocco 1

LP fondotinta - blocco 2

Siamo qui per aiutarti! Ti guideremo nella scelta della migliore tonalità di fondotinta così da evitare l’antiestetico effetto "mascherone".

<vuoto><vuoto>

Prima di iniziare, ecco alcune regole generali:

• Non scegliere una tonalità più scura per ottenere un look abbronzato: si creerebbe una brutta linea di demarcazione tra il viso e il collo. Per un effetto "baciata dal sole splendente", applica del bronzer sotto gli zigomi, sulle tempie e lungo la mascella, e un tocco di fard.

• Non scegliere una tonalità troppo chiara pensando che ti darà una carnagione più radiosa; al contrario, creerai un effetto simile a una maschera. Se vuoi aggiungere luce alla tua pelle, applica il Duo Illuminante Giovinezza Radiosa Yves Rocher sugli zigomi, sulla fronte, il dorso del naso e l'arco sopraccigliare!

LP fondotinta - blocco 4

Ora rimettiamoci al lavoro. Il primo passo è determinare il sottotono della tua pelle. Come fare?

<vuoto><vuoto>

Questi sono i 4 sottotoni della carnagione:

Rosè: la tua pelle è chiara... davvero chiara. Il sole non è tuo amico: ti bruci e non è divertente. Sì, il tuo sottotono è rosè! Rientri in questa categoria anche se la tua carnagione non è proprio chiara, ma hai a che fare con rossori ogni giorno.
Beige: la tua pelle è nella fascia media. Se qualche giorno al sole è tutto ciò che ti serve per una bella abbronzatura estiva, allora non c'è dubbio: sei della squadra beige!
Dorè: la tua pelle ha un tono naturalmente olivastro. Un giorno al sole e hai già un bagliore abbronzato stupendo. In questo caso, rientri nella categoria doré.
Brun: la tua pelle è molto scura o nera? Sei fortunata, hai maggiori probabilità di essere risparmiata dai segni dell'invecchiamento cutaneo causati dal sole. Hai quasi una pelle perfetta e il tuo gruppo è quello del brun.

Una volta che hai capito il tuo sottotono, devi trovare la giusta tonalità all'interno di questo range.

Sono ordinati per intensità: maggiore è il numero, più scura sarà la sfumatura. Doré 100 è il più leggero dei toni dorati, Doré 400 è invece il più scuro.

LP fondotinta - blocco 6

Per non avere dubbi, ti consigliamo di testare il fondotinta in negozio, applicando il prodotto tra il collo e il mento- non sulla mano che di solito è più scura del viso! - per assicurarti che la nuance si adatti perfettamente alla tua pelle.

In realtà, non c'è niente di meglio che provarlo su tutto il viso: i nostri Beauty Advisors sono disponibili per consigliarti.