Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

Sopracciglia perfette

Sopracciglia perfette

La giusta forma per uno sguardo che ti valorizzi

Cura ed eleganza

Cura ed eleganza

Portare sopracciglia in ordine e ben curate è un espediente estremamente efficace per valorizzare lo sguardo e rendere il nostro aspetto più armonioso.

 

La forma, la pienezza e la definizione sono gli elementi chiave della bellezza delle sopracciglia, ottenibili facilmente anche a casa tua.

Tutto ciò di cui hai bisogno è uno specchio (meglio se di tipo ingrandente) e delle pinzette adatte alle tue esigenze: se hai sopracciglia piuttosto sottili vanno bene delle pinzette dalla punta obliqua, in caso contrario è raccomandabile utilizzarne un paio dalla punta piatta.

 

Per la rimozione dei peli più corti durante la ricrescita sono invece più adatte le pinzette a punta appuntita.

Regole per sopracciglia perfette

Regole per sopracciglia perfette

La forma ideale da tracciare per conferire armonia al volto è calcolabile tramite il posizionamento di tre punti: inizio del sopracciglio, punto più alto e fine.


Modella il sopracciglio a partire da sopra l’angolo interno dell’occhio ed elimina tutta la peluria presente tra i due occhi. Una volta individuato il punto di inizio del tuo sopracciglio calcola il punto più alto dell’arco. Questo deve essere all’incirca a 2/3 dal suo inizio, ovvero deve combaciare con la linea immaginaria tratta dalla narice passando per il bordo esterno della pupilla. Da questa posizione deve iniziare la discesa dell’arco sopraccigliare.

Definizione

Definizione

Il punto di fine è quello in corrispondenza della linea immaginaria tratta dalla narice e passante per l’angolo esterno dell’occhio, sulla stessa linea orizzontale del punto di inizio.

 

Procedi nella depilazione tenendo presenti questi punti, rimuovendo accuratamente tutti i peli superflui e cercando di mantenere dei contorni precisi e simmetrici.

 

Evita di agire sulla parte superiore del sopracciglio, sarebbe troppo facile sbagliare rovinando la forma.

Il tocco finale

Il tocco finale

Una volta finita la depilazione e atteso che il rossore si sia alleviato, si possono perfezionare la forma e la pienezza delle sopracciglia con il make up.


Per questo passaggio hai bisogno di una matita per sopracciglia di un tono di colore superiore al tuo colore naturale, questo per ottenere un effetto ringiovanente.


Parti dall’angolo interno del sopracciglio e disegna dei piccoli tratti per scurire il colore e riempire le zone più rade, sempre nei contorni della forma disegnata.


Se il sopracciglio non raggiunge il punto ideale di fine traccia con la matita una linea delicata per allungarlo. A questo punto puoi sfumare i tratti disegnati con un pennellino pulito o un cotton fioc, affinché non risultino artificiose. Per una tenuta più lunga fissa il trucco e la piega con un mascara fissante per sopracciglia.