Come Acquistare Offerte
Come Acquistare
Offerte
Lavora con noi
Store locator
La Nostra Marca
Beauty Magazine
Newsletter
Area riservata

Quali sono i mantra per il 2019? titolo

Quali sono i mantra per il 2019?


Come inizierà il tuo 2019? Con gentilezza, motivazione o una prospettiva ottimista?
Ecco 4 consigli per iniziare l'anno nel modo giusto!

<b>"Smetto di correre e mi prendo del tempo per me"</b>

"Smetto di correre e mi prendo del tempo per me"

Fermiamoci e prendiamoci del tempo per noi stesse! La vita privata e professionale alimenta lo stress quotidiano che può farti rallentare. Iniziare il nuovo anno in modalità "slow" è l'ideale per ripartire con il piede giusto.

 

Prenditi del tempo per te stessa: che sia per fare yoga, meditare o guardare un film, di tanto in tanto la solitudine fa bene. In una vita sempre di corsa, non lasciare che i pensieri ti divorino. La routine spesso ci fa tornare in modalità automatica: facciamo le cose per abitudine, senza prestare alcuna attenzione.

 

Dobbiamo quindi focalizzarci di nuovo sul presente! Sai che cosa si intende per consapevolezza? Godersi l'acqua tiepida sulla pelle durante la doccia, annusare l'odore invitante che sale dai fornelli... ecco cos'è la presenza mentale. Mentre fai qualcosa, presta attenzione alle sensazioni del momento e a ciò che stai facendo.

 

Tieni tutti gli altri pensieri lontano dalla mente. Ascolta ogni rumore e ogni reazione del tuo corpo a ciò che accade attorno a te. La consapevolezza ti permette di interrompere le dinamiche "automatiche" e tornare ad una modalità più consapevole del momento presente. Invitante, no?

<b>"Ogni dono viene dal cuore e non dalla fortuna"</b>

"Ogni dono viene dal cuore e non dalla fortuna"

I benefici del volontariato? È stato dimostrato che promuove la realizzazione personale e il benessere mentale.

 

"È deciso: quest'anno, darò tutta me stessa". Che si tratti del mondo animale, del pianeta o degli altri, se una causa ti sta a cuore, segui questo proverbio curdo! Diventa membro di una ONG ambientalista o fai del volontariato: associazioni umanitarie e organizzazioni specializzate non mancano!

 

Per le più tecnologiche sono disponibili anche app mobile che localizzano le attività di volontariato nelle vicinanze e ti mettono in contatto con i responsabili. Non puoi tuffarti a tempo pieno nel volontariato? Fare una buona azione è comunque semplice e possibile, ad esempio recuperando i giocattoli che i bambini non usano più. Alcune associazioni li raccolgono per ridistribuirli ai bambini bisognosi. Puoi anche donare abiti usati integri e puliti!

<b>"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, ma è perché non osiamo che le cose sembrano difficili"</b>

"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, ma è perché non osiamo che le cose sembrano difficili"

Datti una mossa, riprendi in mano la tua vita e trova una motivazione: ecco un mantra di Seneca per accettare ogni sfida durante l'anno! Trova un motore motivazionale affidabile e seguilo.

 

Definisci un unico obiettivo finale o più obiettivi ridotti con una piccola ricompensa al raggiungimento di ogni tappa per poi andare avanti. Potenzia la tua mente e la tua motivazione, anche nelle piccole cose.

 

Meno auto, più passeggiate, una sigaretta in meno al giorno, una piccola somma da parte per quel lancio con il paracadute che desideri tanto fare! Anno nuovo fa rima con novità: è il momento perfetto per osare e intraprendere attività che ti hanno sempre fatto sognare. Corsi di ceramica o cucito, l’iscrizione a una maratona... non esistono sfide grandi o piccole, ma solo sfide. Quali avventure ti aspettano quest'anno?

 

<b>"La vita è composta per il 10% da ciò che fai e per il 90% da come la prendi"</b>

"La vita è composta per il 10% da ciò che fai e per il 90% da come la prendi"

Che cosa accade se cambiamo il nostro modo di vedere le cose? Uno stato d'animo negativo influenza il comportamento e soprattutto sarà visibile dall'esterno.

 

Progetti che non si avverano? Fai un passo indietro e osserva la tua situazione con distacco. Dai uno sguardo più da vicino alla strada percorsa e agli ostacoli che sei riuscita a superare finora. Poniti le domande giuste. "È davvero così terribile?" "Sono in grado di cambiare le cose? Se sì, quali soluzioni sono in grado di mettere in atto? "Se il destino delle cose non dipende da te, distaccati.

 

Assumi un atteggiamento positivo quando esprimi te stessa. Metti al bando i "no" e i termini dispregiativi. Un "non posso farlo" diventerà un "farò quello che serve per avere successo" o un "non è tanto stupido!" si trasformerà in "è una buona idea!” Alla fine di ogni giornata, prova a pensare a due cose che ti hanno reso felice o grata. Vedrai che spunterà un sorriso!

<b>Vuoi saperne di più?</b>