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Operational Marketing Planner Omnichannel

Ragione d’essere:

L’Operational Marketing Planner Omnichannel si occupa di supportare il Senior Marketing Planner nella fase analitica della costruzione della campagna Retail & Direct Selling & di seguire l’attuazione operativa della campagna con tutti i reparti coinvolti e il suo corretto andamento durante la campagna.

Participa alla realizzazione e alla pianificazione di piccole campagne come volantini surstock o volantini eventi commerciali (Pasqua, One shot, Black Friday etc…).
 

Posizione nell’organigramma:
 


Senior Marketing Planner Omnichannel
I
Operational Marketing Planner Omnichannel

 

Organizzazione:

Risponde al Senior Marketing Planner Omnichannel e si interfaccia con numerosi reparti come la Logistica, le Statistiche, il Marketing Prodotto, Servizio Clienti, IT, etc..

Contatti e Relazioni:

Interni:

 

  • La logistica
  • Servizio cliente
  • Ufficio acquisti
  • Il reparto Statistiche
  • Il reparto com commerciale
  • Il team commerciale VD/Retail
  • Il Marketing Prodotto Italia


Esterni:

 

  • Eventuali fornitori a supporto delle campagne Marketing


COSTRUZIONE DELLE CAMPAGNE PROMOZIONALI:

COSTRUZIONE CAMPAGNA

  • Si occupa della costruzione di piccole campagne marketing legate ad eventi particolari come Pasqua o il Black Friday per i 2 canali di vendita o di strumenti specifici come il Libretto Vantaggi o il Catalogo dei Contenitori permanenti o di volantini surstock: Definizione dei prodotti in offerta, pricing & offerta commerciale, previsione di vendità dello strumento.

 

  • Si occupa di supportare il Senior Planner nella costruzione delle campagne marketing : Analisi della campagna N-1, identificando le offerte piu’ performanti in base, e quelle non performanti, con le relative motivazioni, analisi elasticità, scelta & sviluppo dei gadget per la campagna, supporto per operazioni extra (Operazioni a premio al cliente), etc…

 

  • Propone al Senior Planner un potenziale di vendità per i lanci prodotti su entrambi i canali


SEGUIMENTO PRE LANCIO CAMPAGNA E DURANTE IL LANCIO DELLE CAMPAGNE PROMOZIONALI:

 

  • Implementazione operativa di tutta la campagna in gestione, fino alla sua chiusura, con tutte le tappe necessarie con tutti i reparti (Logistica,IT…)

 

  •  Si occupa di gestire le rotture o il surstock durante la campagna, nello specifico sui lanci strategici o su offerte / gadget importanti

 

  • Si occupa dell’aggiornamento regolare dei file di utilizzo comune (ad es. Flow, Piano Offerte Macro, File per Portogallo…)

 

  • Si occupa del caricamento delle campagne commerciali gestite, all’interno del tool DWH

 

  • Si occupa della gestione operativa dei file tecnici per le campagne di propria competenza (Web, Wishlist…)


Profili/Competenze :

- Senso del Business e del Commercio
- Buon livello POWERPOINT & EXCEL
- Attitudine al problem solving
- Visione strategica del Business
- Buone doti comunicative
- Capacità di presentazione
- Forte senso di Responsabilità
- Analitico
- Proattivita’ & propositività
- Eccellente capacità nelle relazioni interpersonali & Lavorare in équipe
- Flessibile al cambiamento & Capacitàdi rimettersi in discussione
- Buon grado di autonomia
- Saper identificare e gestire le priorità
- Puntuale nel rispetto delle scadenze

Si offre contratto a tempo determinato. Inquadramento da definire in base all’esperienza.

INVIARE CV: selezione.personale@yrnet.com

 

Non verranno prese in considerazione candidature prive dell’autorizzazione al “trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).