Il Gruppo Rocher

UNA MISSION DRIVEN COMPANY

 

Reconnect People to Nature
Reconnect People to Nature

Sostenibilità e salvaguardia del Pianeta sono sempre state una questione di DNA. Con l’obiettivo di non essere l’azienda migliore del Pianeta, ma l’azienda migliore per il Pianeta, a fine 2019, il Gruppo Rocher è stato il primo gruppo internazionale ad avere adottato lo status di “mission-driven company” ponendosi come obiettivo il bene comune e quello del Pianeta. 

Da questo momento, la missione dell’azienda è diventata importante come la stessa azienda. “Riconnettere le persone con la Natura” è il centro di ogni nostra singola azione e ci permette di contribuire a costruire un mondo migliore. Spinti da una forza positiva, lavoriamo per lasciare un’impronta positiva sulle persone e sull'ambiente. 

Campi di La Gacilly
CREARE, AGIRE, IMPEGNARSI & CONDIVIDERE PER RISPETTARE LA NOSTRA MISSIONE

I valori e la ricchezza che caratterizzano la nostra storia ci investono del dovere di agire per un mondo più sano e rispettoso. La responsabilità sociale e ambientale è parte integrante del Gruppo Rocher sin dalle origini. Non è un qualcosa che viviamo come un’imposizione, ma come un motivo di miglioramento che ci impegniamo a cogliere e sviluppare ogni singolo giorno.

Bioresponsablità
APPROVVIGIONAMENTO RESPONSABILE

Oltre a sviluppare filiere (250 in tutto il mondo) sempre più rispettose degli ecosistemi locali, ci impegniamo a sostenere i nostri partner in un processo di miglioramento collettivo, inclusivo e proficuo sia per il Pianeta che per le persone.

Ecoproduzione
PRODURRE PIU’ RESPONSABILMENTE

Gli effetti del cambiamento climatico stanno vivendo una fase di accelerazione. Per molti anni, ci siamo mobilitati per adattare i nostri modelli produttivi e reinventare la nostra attività. Per migliorare davvero il nostro impatto ambientale, siamo intervenuti per preservare e ottimizzare le risorse disponibili (acqua, carta, energia).

Teambuilding
LAVORARE MEGLIO, INSIEME

Sentirsi coinvolti e soddisfatti è molto più semplice in un ambiente dove lavorare diventa un piacere. Ecco perché facciamo di tutto per costruire ambienti di lavoro più sani, più innovativi e più confortevoli. Non ci fermiamo davanti a nulla pur di garantire pari opportunità e favorire la realizzazione professionale.