OUR COMMITMENTS

ab

In Yves Rocher coltiviamo i nostri impegni per amore della natura. Siamo botanici, coltivatori, produttori e rivenditori, senza intermediari per mantenere i piedi ben saldi al terreno e i prezzi accessibili. 
Più che con le parole vi raccontiamo dei nostri impegni tramite i nostri atti concreti, i nostri Committed Act Of love ♡ 

 

actsoflove1Committed Acts of Love #1

Valorizzare il Potere delle Piante più semplici

Per noi, naturalità significa efficacia. Pionieri e visionari, gli esperti della Ricerca in Cosmetique Végétale® esplorano il potenziale dell'ingegneria vegetale per progettare attivi 100% vegetali. Per prodotti innovativi ed efficaci, che contribuiscono al rispetto dell'ambiente. 

Elixir Botanique e Lifting Végétal: le nostre linee Viso composte da più del 96% di ingredienti di origine naturale.

SCOPRI L'EFFICACIA VEGETALE 

 

Committed Acts of Love #2actoflove2

Coltivare un’Impronta Positiva

Da noi l'agricoltura è virtuosa. A La Gacilly abbiamo scelto l'agroecologia come modello pionieristico di agricoltura per rigenerare e rivitalizzare il suolo e l'ambiente. Grazie all'esperienza dei nostri botanici e agronomi abbiamo scelto dei processi di agricoltura rigenerativa che rivitalizzano il suolo e l'ambiente intorno ai nostri campi. Le nostre 9 piante iconiche crescono, a La Gacilly in Bretagna in 60 ettari di campi coltivati in agroecologia e certificati Bio dal 1999. Ci sforziamo di promuovere queste pratiche agricole più virtuose presso tutti i nostri produttori e partner. 

Il Certificato UEBT (Union for Ethical Biotrade): siamo impegnati a soddisfare tutti i nostri ingredienti naturali nel rispetto degli uomini e della biodiversità.

SCOPRI L'AGROECOLOGIA

 

impatto-ambientale

Committed Acts of Love #3
Da noi, «Less Is More»: meno imballaggi, meno plastica, per una maggior sostenibilità. Ogni giorno ripensiamo i nostri Packaging i e le nostre abitudini per ridurre drasticamente la generazione di rifiuti nei prossimi anni.

Tutti i nostri flaconi sono oggi realizzati in plastica 100% riciclata* e riciclabile. 
*Tranne tappi, pompe, etichette e flaconi/bottiglie solventi.


SCOPRI DI PIÙ SULL'ECO-CONCEZIONE

 

 

Cplant4lifeommitted Acts of Love #4

Da noi proteggere la biodiversità non è una moda! Dal 1959, preservare e arricchire la biodiversità è sempre stato uno dei nostri impegni chiave sia per i nostri Campi a La Gacilly che per il mondo. Il 100% dei nostri siti industriali bretoni è certificato Refuge LPO*, tra cui il nostro giardino botanico e le 1500 specie vegetali preservate che lo compongono. 
*la Lega per la Protezione degli Uccelli.

Come mecenate del programma PLANT FOR LIFE della Fondazione Yves Rocher, abbiamo partecipato alla piantumazione di 100 milioni di alberi nel mondo, con 1 albero ogni 3 secondi. Nuovo obiettivo: 135 milioni di alberi piantati entro il 2025.


SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO PLANT FOR LIFE