Make-up Viso: le Beauty Tips Zero Difetti

fondotinta

Il Fondotinta Perfezionatore Zéro Défaut Tenuta&Idratazione 24h è il nuovo fondotinta di Yves Rocher che promette un incarnato Perfetto e senza difetti, garantendo un’ottima performance e una lunga durata, nel pieno rispetto della pelle: perché interessarsi al proprio make up significa anche prendersi cura di sé.

Disponibile in 30 tonalità, per fondersi su qualsiasi tipo di pelle in modo perfettamente naturale, unendo all’alta coprenza anche un trattamento quotidiano di skincare, grazie agli emblematici principi attivi vegetali della sua formula: Carpobrotus Edulis e Camomilla Selvatica.

Ma come applicarlo al meglio? Scoprilo con le nostre Tips make-up: per un incarnato zero difetti in soli 5 step.

1° step: preparare e illuminare la carnagione
Preparare la pelle del viso è fondamentale per ottenere una carnagione luminosa e prolungare la tenuta del fondotinta. Noi di Yves Rocher ti consigliamo, subito dopo la detersione, di applicare il nostro Primer Viso Illuminante, la Base Éclat a tonalità universale, una formula fluida e leggera arricchita con acqua di Fiordaliso e sottili madreperle dorate, che catturano e riflettono la luce restituendo un colorito sempre radioso e naturale

 

base-eclat

2° step: neutralizzare le imperfezioni
Per minimizzare e neutralizzare eventuali imperfezioni del viso, come rossori, occhiaie o vene visibili, si possono utilizzare i 4 Correttori Colorati Yves Rocher: semplici e veloci da usare, con un’azione perfezionante specifica per ogni colore. Così il correttore di colore verde agisce contro gli arrossamenti, il giallo mimetizza il blu delle vene, l’arancione neutralizza i cerchi scuri delle occhiaie e il viola ravviva il colorito spento, ingrigito o giallastro.

Scopri tutti i consigli per l’applicazione dei correttori colorati.
 

3° step: uniformare la carnagione
Dopo aver usato i correttori colorati per correggere eventuali imperfezioni, si può passare al fondotinta, che serverà a uniformare l’incarnato, nascondendo anche i colori correttivi applicati su rossori, occhiaie o vene visibili. Scopri come applicare il fondotinta per un incarnato senza difetti!
 

Uniformare con il Fondotinta Perfezionatore Tenuta & Idratazione 24h

Per uniformare l’incarnato in modo perfetto, noi di Yves Rocher ti consigliamo di usare il Fondotinta Perfezionatore Zéro Défaut Tenuta&Idratazione 24h, che riduce la visibilità dei pori, per un effetto semi-opaco che idrata la pelle senza segnare le zone secche. Fortemente pigmentato, resiste fino a 24 ore, ed è composto per il 98% da ingredienti di origine naturale, a base di Acqua di Carpobrotus Edulis e di Camomilla selvatica bio-fortificante.

Come applicare il fondotinta per un effetto naturale
Per una copertura media e un effetto naturale, applica una piccola dose di fondotinta su fronte, naso, guance e mento, sfumandola con un movimento fluido dall’interno verso l’esterno del viso: puoi usare un pennello, una spugna o anche le tue dita, a seconda dell’effetto che vuoi ottenere. Ricordati che per migliorare la copertura basta rinnovare l’applicazione.
 

incarnato-perfetto

 

Zero difetti, texture leggera
Zéro Défaut ci piace per il suo effetto zero difetti… ma anche per la sua texture: leggera e fluida, non unge e rende l’applicazione molto facile. Il fondotinta si fonde con la pelle, lasciando un tocco vellutato.

4° step: perfezionare l’incarnato
Vuoi eliminare anche le ultime imperfezioni? Usa lo Correttore Stick: resisterà tutto il giorno, con una texture cremosa e resistente che non si deposita all’interno delle rughe d’espressione. Basta applicare lo stick correttore sulle zone da trattare, quindi picchiettare con la punta delle dita o con un pennello per fondere il make-up sulla pelle.

Occhi cerchiati? Prova l’Anti-Occhiaie
Per mimetizzare le occhiaie e illuminare lo sguardo, applica l’Anti-Occhiaie direttamente sotto gli occhi, sfumandolo con la punta delle dita, un pennello o una spugna, ripetendo l’operazione se desideri un risultato dalla coprenza perfetta. Grazie alla sua formula arricchita con Acqua di Fiordaliso è adatto anche agli occhi più sensibili.

Beauty tips: sguardo luminoso
Per un risultato ancora più luminoso, applica l’Anti-occhiaie formando un triangolo rovesciato sotto gli occhi: mimetizzerai le occhiaie illuminando ancora di più lo sguardo.

5° step: ultimo passo!
Hai applicato fondotinta, correttori e anti-occhiaie: è il momento degli ultimi ritocchi e di fissare il tutto, per una carnagione senza difetti che dura tutto il giorno!
 

Per aumentare la copertura puoi applicare la Cipria Compatta, dalla texture ultra sottile e setosa, che si fonde sulla pelle in modo ottimale, per un effetto naturale.

fondotinta-zero-difetti

 

Per fissare il trucco, invece, opta per la Cipria in Polvere, che leviga e opacizza l’incarnato mantenendone la naturale luminosità, adatta a ogni tipo di pelle grazie ala sua tonalità universale. Per fissare il trucco, preleva la polvere con il piumino o un pennello, eliminando l’eccesso picchiettando leggermente l’accessorio, e applicala su tutto il viso, prestando particolare attenzione alla zona T, che tende a lucidarsi più facilmente (fronte, naso e mento).

Una volta uniformata la carnagione, puoi riportare luce e rilievo riscaldando e sublimando la carnagione con la Terra Abbronzante, per un incarnato dall’effetto abbronzato e naturale senza sottotoni arancio. Per creare contrasto e scolpire il viso, illumina l’incarnato con il nostro Illuminante, per un risultato delicatamente madreperlato.
 


Scopri di più sul nostro nuovo Fondotinta