Modella Monoi

Monoi Profumo d'estate

Monoï, la mia icona dell’estate.

Abbiamo scelto con cura tutti gli elementi della nostra nuova gamma Monoï di Tahiti per proporre un'offerta GENEROSA, AUTENTICA e il più ECO-CONCEPITA possibile:

Piacere e Generosità

Il piacere della scelta: per idratare e nutrire la pelle si può scegliere tra l’olio puro di Monoï, l’olio secco ideale per chi è sempre di corsa e l’olio iridescente per una pelle nutrita, idratata e sublimata in un solo gesto.

Abbiamo aumentato la percentuale di Monoï nel nostro olio tradizionale per offrire un olio di Monoï puro, con il 97,5% di Monoï  e il 2,5% di profumo. Tutto qui. 

Visto che il piacere è sinonimo di semplicità, abbiamo ridotto le nostre formule all'essenziale. Per esempio, lo shampoo doccia è formulato senza solfati* né sapone per un’azione detergente ultra delicata. 

Infine, come resistere alla texture vellutata del nostro Scrub-in-oil con gusci di Noci di cocco per una delicata azione esfoliante, o alla comodità dello Spray capelli per un look strabiliante effetto spiaggia?
Tutte le qualità sensoriali delle texture sono intensificate dalla fragranza di Monoï per vivere un’estate senza fine ad ogni utilizzo. 
 

Monoi
Linea Monoi
Autenticità

Da oltre vent’anni, contribuiamo a sostenere la filiera eco-responsabile di Monoï con i nostri partner locali. Il nostro Monoï di Tahiti vanta la Denominazione di Origine Controllata (DOC), perché per noi è importante offrirvi prodotti autentici e di qualità. Lavoriamo con produttori impegnati a favore del loro arcipelago e delle sue tradizioni. Insieme, possiamo sostenerli e aiutarli a perseguire il loro obiettivo.

Eco-Concezione

Ci impegniamo a proporre cosmetici con il minor impatto ambientale possibile. Per il momento, il vetro e la plastica riciclata sono le soluzioni più sostenibili per raggiungere questi obiettivi. Per questo motivo abbiamo deciso di confezionare i nostri prodotti in pack di plastica riciclata e riciclabile al 100%. Ciò spiega il loro colore che tende al grigio.

Preferiamo il vetro per i nostri oli, un materiale più prezioso ma riciclabile all'infinito. Abbiamo anche ridotto le dimensioni della confezione dell'Eau de toilette e rimosso il cartone all'interno e, così facendo, abbiamo ridotto le nostre emissioni di CO2.

Tutte iniziative per limitare il nostro impatto ambientale!

*Senza tensioattivi con solfati

Monoi
Raccolta Responsabile
Filiera vegetale impegnata in un processo di sviluppo sostenibile che rispetta l’uomo e il pianeta

Il Monoï di Tahiti DOC si ottiene macerando i fiori di Tiaré Gardenia Tahitensis nell’olio di Copra raffinato. Il Tiaré Gardenia Tahitensis, un fiore sinonimo di fascino e accoglienza, è diventato il simbolo di Tahiti e della Polinesia francese. Questa specie si trova solo nelle isole del Pacifico meridionale.

I nostri Esperti, esigenti e rigorosi, garantiscono la tracciabilità, la sicurezza e la gestione responsabile delle Filiere, senza compromessi:

 

1. Approvvigionamento responsabile

Il fiore di Tiaré utilizzato nella produzione del Monoï di Tahiti, certificato e protetto dalla Denominazione di Origine Controllata, si trova esclusivamente in Polinesia francese. Questa denominazione garantisce l'autenticità, la qualità e la produzione locale.

 

2. Proteggere il vegetale

Il fiore di Tiaré proviene da agricoltura integrata che comprende sia le coltivazioni tradizionali di Tiaré delle famiglie polinesiane sia una piantagione (appartenente alla filiera) gestita in modo responsabile. Il sistema goccia a goccia fornisce, ad esempio, la quantità ottimale di fertilizzante naturale.

I fiori sono sempre raccolti a mano al mattino presto, nella fase di sviluppo del germoglio, per preservarne tutta la freschezza. La loro trasformazione in olio di Monoï avviene secondo un protocollo preciso e controllato che consiste nel farli macerare in olio di copra (polpa di Noce di cocco essiccata al sole) per 10 giorni.

 

3. Contribuire al rispetto della natura e dell'uomo

L'olio di Monoï Yves Rocher, frutto di un know-how antico e caratteristico della Polinesia francese, è il risultato di una produzione ragionata e dell'impegno per uno sviluppo sostenibile.

La marca, grande utilizzatrice di olio di Monoï, si impegna a lungo termine per la qualità lavorando con partner privilegiati. Per soddisfare le nostre necessità senza trascurare le nostre esigenze in termini di rispetto della natura e dell’uomo, ci approvvigioniamo presso partner locali. Così facendo, offriamo un sostegno a livello nazionale che permette agli uomini e alle donne di vivere del loro lavoro nella filiera e di preservare l'agricoltura tradizionale locale.

Un tutorial per lo scrub del corpo per una pelle perfettamente morbida.

Se sei pazzo del monoi e del suo profumo, abbiamo buone notizie! Puoi usare l'abbronzatura radiante Body Scrub-in-Oil.

Questa miscela di monoi di Tahiti e gusci di cocco esfolierà delicatamente la pelle liberandola da cellule morte e impurità. La texture ultra-fondente si rompe in olio a contatto con la pelle e si trasforma in lozione dopo il risciacquo.