YVES ROCHER HA VINTO GRAZIE A VOI!

banner-roty

PREMIO INSEGNA DELL’ANNO 2020-2021
YVES ROCHER É VINCITORE ASSOLUTO COME RETAILER DELL’ANNO, PREMIO SOSTENIBILITÀ E INSEGNA WEB DELL’ANNO!

Con orgoglio e soddisfazione possiamo annunciare che Yves Rocher si conferma vincitore di 3 categorie assolute del Premio Insegna dell’anno 2020 – 2021: Retailer dell’Anno, Premio Sostenibilità e Insegna Web dell’Anno e di un premio della categoria Profumerie come migliore Insegna dell’Anno e come miglior Insegna Web dell’Anno.

Il PREMIO INSEGNA DELL’ANNO è un riconoscimento internazionale nato nel 2003, presente In Italia dal 2008, basato sul voto espresso dai consumatori italiani. È un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti delle proprie insegne e negozi preferiti. Uno strumento di indagine a disposizione dei retailer in differenti settori. 

retailer-dell-anno

 

PREMIO RETAILER DELL’ANNO: Yves Rocher ha vinto perché ha saputo adeguarsi alla situazione mondiale del 2020 mettendo a disposizione dei consumatori nuovi servizi per stare al passo non solo con l’emergenza, ma anche con le nuove esigenze e necessità. Attuati già nei primi mesi dell’emergenza, abbiamo sviluppato nuovi servizi implementati per garantire un’esperienza d’acquisto ancora più gratificante. Ne sono esempi il Call & Collect e il Chat & Collect: sistemi di ordine e di consulenza telefonica che permettono di semplificare e velocizzare l’esperienza d’acquisto, sempre in totale sicurezza!

premio-sostenibilita

 

PREMIO SOSTENIBILITÀ: la sostenibilità è il DNA di Yves Rocher al quale rimane fedele dal 1959. La responsabilità sociale e ambientale è parte integrante del Gruppo Rocher sin dalle origini, non è qualcosa che viene vissuta come un’imposizione, ma come un motivo di miglioramento che la Marca si impegna a cogliere e sviluppare ogni giorno con i suoi prodotti, dalle formule al packaging, con il suo modello di sviluppo e di produzione, e le numerose attività della Fondazione che Yves Rocher supporta da diversi anni. 

insegna-web

 

INSEGNA WEB DELL’ANNO: il canale di vendita  tramite  social selling, che oggi conta oltre 220.000 Consulenti di Bellezza nel nostro Paese, ha consentito e garantito nel corso degli anni, e soprattutto negli ultimi mesi, un’esperienza d’acquisto complementare a quella dei Punti Vendita, in grado di unire la modernità, la facilità e la velocità del digitale al consiglio umano e professionale dei Consulenti di Bellezza. Oggi,  Yves Rocher offre ai consumatori la possibilità di acquistare tramite Consulenti di Bellezza anche con il pagamento online. Durante il periodo di emergenza, per garantire a tutti un’esperienza d’acquisto rapida e in totale sicurezza, ha garantito la consegna della merce direttamente a casa della cliente finale, senza spese di spedizione.

Yves Rocher è stata anche eletta nella categoria Profumeria proprio perché il modello dei punti vendita, con i nuovi Atelier LAB convince sempre più il consumatore finale. La qualità dei prodotti, la cortesia delle beauty advisor e le iniziative e offerte speciali sono viste come punti di eccellenza nei punti vendita Yves Rocher, insieme a prezzi accessibili a tutti, garantiti dalla presenza di una filiera corta, e dell’assortimento che risponde alle esigenze di viso, capelli, corpo, profumi e make-up.

Il 2020 è stato un anno di grandi SFIDE ma anche di grandi VITTORIE!